Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
....forse hai ragione tu...
...però non avrebbe senso allungarlo prima per poi metterlo in vasca tutto....se si può somministrare goccia a goccia in corrispondenza al getto di una pompa che lo mischia e lo spara in vasca....
boh...mi fate venire i dubbi.....per esempio sta sera ed anche ieri a dire la verita' si e' formata una certa sospensione...sembra di essere in uba immersione quando c'e' tanto plancton!! per qualche giorno sospendo i dosaggi non mi convince tutta sta "neve" ! qualcuno sa' dirmi se e' normale?
Resto anch'io in attesa di info precise prima di acquistarli....
...intanto tieni d'occhio i PO4 e gli NO3... e vai sul sicuro!
stessa cosa capitava quando somministravo mezza fialetta di reefbooster (prima allungata in un bicchierone d'acqua dell'acquario), in vasca si formava una nuvolona biancastra....nutriva tutti e....sporcava tanto!
ora ogni tanto lo uso ma miratamente con una siringa spruzzo gli invertebrati filtratori (una gorgonia del genere menella sembra gradire molto).
Riporto in alto questo post perchè ho anch'io dei dubbi, come mollaq, su come somministrare questi prodotti.Metto le gocce necessarie in 250ml d'acqua dell'acquario..e poi?Somministro i 250ml tutti in una volta?