|
Quote:
|
si che ci credo! si vede che ci metti passione.
sui nitrati: come fai a dirlo? hai misurato l'acqua del sacchetto? beh, quella è ovvio che sia sporca, ci sono stati rinchiusi i pesci....
|
ah cmq mi riferivo ai nitriti e non ai nitrati..( ancora mi confondo un pò

) cmq so che il livello di nitriti era assurdo perchè sono andato dal negoziante per spiegargli la questione e gli ho chiesto che valori dovesse avere l'acqua....alora lui mi ha detto: " aspè che controlliamo direttamente dalla loro vasca che è ancora vuota.. " mi avvicino insieme a lui in una vasca minuscola e sporchissima...fa il test...e i nitriti erano al massimo ( il massimo misurabile con il tester..) lui ha fatto una faccia strana..e poi ha cominciato a dire che è un pesce che convive con i nitriti alti poichè vivendo in Africa è abituato a ben peggio ..( l'astronotus ocellatus è originario dal sud-america -.-) ..e poi per quanto riguarda la grandezza mi ha detto che se gli do il cibo in granuli non crese più di tanto...lol lascio a te le opinioni su questo pseudoallevatore/negoziante ...si cmq domani riporto i pesci da lui.....però glielo dico che se li mette li moriranno presto...anche perchè ho notato che nel mio acquario , anche se è una cosa illusoria, stanno molto meglio ...oltre ad essere più vivaci e giocherelloni la loro livrea è decisamente più bella!Speriamo che li ricompri qualcuno e che lui abbia un pò di buon senso nell'avvisarli delle dimensioni che questo ciclide può raggiungere -.- ..Babaferu grazie mille per il supporto anche morale che mi stai dando..ancora i miei migliori auguri :)