Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
Ciaoa tutti oggi ho per la prima volta misurato i valori dell'acqua del mio nanoreef.Sono 10 giorni esatti che e'in funzione,pompe al max sulla rocciata ,schiumatoio acceso sempre,filtro a letto fluido e vetri coperti.
Questi sono i valori:
temp°
ph - 8
ca - 500
kh - 8
po4 - 0
no2 - 2
no3 tra 10 e 20.
Ciaoa tutti oggi ho per la prima volta misurato i valori dell'acqua del mio nanoreef.Sono 10 giorni esatti che e'in funzione,pompe al max sulla rocciata ,schiumatoio acceso sempre,filtro a letto fluido e vetri coperti.
Questi sono i valori:
temp°
ph - 8
ca - 500
kh - 8
po4 - 0
no2 - 2
no3 tra 10 e 20.
gli NO2 sono veramente alti... io li avevo a 0,01 e mi hanno detto di mettere una fiala di biodigest... batteri.
sei ancora nella fase buio penso che sia normale avere i nitriti alti ma 2 mi sembra troppo. magari 0,2? o 0,02? se li hai davvero a due attento a quando metti le mani in vasca, ti potrebbero cadere!!
ma abbiate pietà...cioè pazienza a 10 giorni dall'avvio dovete solo tenere sotto controllo densità/salinità e temperatura che devono essere sempre costanti.........a 10 gg dall'avvio si hanno dei picchi che levati......
cominciate a fere i test una settimana prima di dare luce e tenetevi a portata di mano un filtro a zainetto da (eventualmente) caricare a resine
anti po4........PAZIENZAAAAAAA
però se inserisci una fiala di biodigest male non fà!