Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
. Altrimenti basta farselo in farmacia (la ricetta la trovi in un topic importante in questa sezione), solo che alcune fanno storie perchè vogliono la ricetta veterinaria...
ho sollevato un dubbio sul post delle ricette faidate proprio relativamente al magnesio. però nessuno m'ha calcolato
nel dubbio resto sui commerciali. tropic, per la precisione
. Altrimenti basta farselo in farmacia (la ricetta la trovi in un topic importante in questa sezione), solo che alcune fanno storie perchè vogliono la ricetta veterinaria...
ho sollevato un dubbio sul post delle ricette faidate proprio relativamente al magnesio. però nessuno m'ha calcolato
nel dubbio resto sui commerciali. tropic, per la precisione
Ma guardate, io con xaqua, mi trovo bene, il problema è che ce ne va effettivamente una caterva per avere effetto, ma è come da dosi consigliate... niente di meno... quindi costa decisamente parecchio, ma mi sembra come gli altri prodotti, a parità di contenuto effettivo di Mg.
Per la sua funzione, serve tra l'altro a tenere in soluzione Ca e carbonati, perciò se basso, ti ritovi con Kh e Ca che non stanno su... poi sostituisce in parte il Ca, venendo calcificato nello scheletro del corallo...
sjoplin, scusa, ma io mi sono perso il tuo intervento...
Ma guardate, io con xaqua, mi trovo bene, il problema è che ce ne va effettivamente una caterva per avere effetto, ma è come da dosi consigliate... niente di meno... quindi costa decisamente parecchio, ma mi sembra come gli altri prodotti, a parità di contenuto effettivo di Mg.
Per la sua funzione, serve tra l'altro a tenere in soluzione Ca e carbonati, perciò se basso, ti ritovi con Kh e Ca che non stanno su... poi sostituisce in parte il Ca, venendo calcificato nello scheletro del corallo...
sjoplin, scusa, ma io mi sono perso il tuo intervento...
Ink, il punto è che quella ricetta del magnesio gira da anni e sembra che nessuno si sia mai chiesto se la proporzione che indicano tra magnesio cloruro e solfato sia riferita all'anidro o all'eptaidrato. e un pochetto di differenza c'è, eh?
Ink, il punto è che quella ricetta del magnesio gira da anni e sembra che nessuno si sia mai chiesto se la proporzione che indicano tra magnesio cloruro e solfato sia riferita all'anidro o all'eptaidrato. e un pochetto di differenza c'è, eh?
io non sono un chimico..sarebbe? sempre che non sia troppo lunga..
comunque anche quella ricetta come tu sai sandro l'ho provata e non ho avuto i risultati sperati..a parte l'attesa dal farmacista..
io non sono un chimico..sarebbe? sempre che non sia troppo lunga..
comunque anche quella ricetta come tu sai sandro l'ho provata e non ho avuto i risultati sperati..a parte l'attesa dal farmacista..