Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
qualche misurazione di consumo elettrico schiumatoio
Ciao oggi mi è arrivato il misuratore di consumi ho fatto qualche rilevamento dei consumi dello schiumatio lgm900
come alimentazione uso una acquabee 2000 parzializzata consumo 12 W
come schiumazione:
uso 2 acquabee 2000/1 up su cui sono montate delle giranti sperimentali che si stanno comportando molto bene come prestazioni
misurazione ad aria completamente chiusa 16 w a pompa;
ad aria completamente aperta 8 w con un coseno di 0,2
misurazione con aria a normale regime di utilizzo (ore 2 piu o meno) 10 W
ora ho un altro set di giranti da provare ed infine una girante che consente l'utilizzio di una sola pompa di schiumazione
se domani riesco a fare tutte le prove vi aggiornerò sui relativi consumi e qualche foto delle relative giranti!
ciao
qualche misurazione di consumo elettrico schiumatoio
Ciao oggi mi è arrivato il misuratore di consumi ho fatto qualche rilevamento dei consumi dello schiumatio lgm900
come alimentazione uso una acquabee 2000 parzializzata consumo 12 W
come schiumazione:
uso 2 acquabee 2000/1 up su cui sono montate delle giranti sperimentali che si stanno comportando molto bene come prestazioni
misurazione ad aria completamente chiusa 16 w a pompa;
ad aria completamente aperta 8 w con un coseno di 0,2
misurazione con aria a normale regime di utilizzo (ore 2 piu o meno) 10 W
ora ho un altro set di giranti da provare ed infine una girante che consente l'utilizzio di una sola pompa di schiumazione
se domani riesco a fare tutte le prove vi aggiornerò sui relativi consumi e qualche foto delle relative giranti!
ciao