Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
per il ferro sul mio test c'e scritto che una concentrazzione tra 0.25 e 0.5 mg/l e' un buon compromesso per avere buone piante, poi ho anche l'impianto di c02 ed una luminosita di 0,5 watt/l........tutto questo per avere piante rosse......dite che sto sulla strada giusta???????????
la pietra e di resina ed e' rosa....all'inizio dell'allestimento ho avuto un'espolosione di alghe ed la pietra finta sopra era diventata verde....poi ho fatto un cambio di 80 litri su 120.....ho pulito tuttti i vetri le piante i filtri(solo le spugne).......ed ho iniziatoil tratamento antialghe....
da allora nessun alga......(ormai e un mese e mezzo che è avviato)
grazie per i complimenti.....
quoto tutti per la questione scalari