Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Sogno o son desto, quelle non mi sembrano anubias!!! -05 -05 -05 -05
non so che pianta sia, ma credo che il tuo problema sia la carenza di luce...poche piante sopravvivono con 0.2 w/l. inoltre riduci il fotoperiodo che con 12 ore non ci fai niente, portalo a 8 ore.
Una pianta ci mette 8 ore a fare la fotosintesi, poi passa alla fase oscura dove la luce non gli interessa più, quelle 4 ore in più vanno così a vantaggio delle alghe. ovviamente riduci in maniera graduata. Bisogna dare alle piante più luce possibile nelle prime 8 ore (ovviamente consecutive)
Aspetta che tropius ti identifichi la pinata così saprai anche le sue esigneze
Una pianta ci mette 8 ore a fare la fotosintesi, poi passa alla fase oscura dove la luce non gli interessa più, quelle 4 ore in più vanno così a vantaggio delle alghe. ovviamente riduci in maniera graduata. Bisogna dare alle piante più luce possibile nelle prime 8 ore (ovviamente consecutive)
Aspetta che tropius ti identifichi la pinata così saprai anche le sue esigneze