Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Fai da te marino Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-12-2008, 13:38   #11
sebyorof
Imperator
 
L'avatar di sebyorof
 
Registrato: Dec 2004
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 5.488
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sebyorof

Annunci Mercatino: 0
Supercicci, ti ho eliminato uno dei 2 messaggi doppi che hai postato lasciandoti quello con il link.
__________________
Ciao da Sebastiano
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...no_orofino.asp
www.sebyorofreef.blogspot.com
(¯`v´¯)
`•.¸.•´
¸.•´ ¸.•*¨ ) ¸.•*¨ )
( ¸¸.•´ ( ¸¸.•´ (¸¸.•´¯`•--->
sebyorof non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-12-2008, 13:38   #12
sebyorof
Imperator
 
L'avatar di sebyorof
 
Registrato: Dec 2004
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 5.488
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sebyorof

Annunci Mercatino: 0
Supercicci, ti ho eliminato uno dei 2 messaggi doppi che hai postato lasciandoti quello con il link.
__________________
Ciao da Sebastiano
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...no_orofino.asp
www.sebyorofreef.blogspot.com
(¯`v´¯)
`•.¸.•´
¸.•´ ¸.•*¨ ) ¸.•*¨ )
( ¸¸.•´ ( ¸¸.•´ (¸¸.•´¯`•--->
sebyorof non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2008, 00:31   #13
Lumaz
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Città: rimini
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 672
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Lumaz

Annunci Mercatino: 0
Quote:
tirando i fili vedere se ti si muove il ballast, (usa un paio di pinze lunghe) dovrebbe venire via facilmente, ovviamente devi staccare i fili dagli attacchi lato opposto.
gia fatto il ballast è durissimo ad uscire e i fili dal lato opposto li devo staccare dal porta neon( il porta neon non so se è a pressione ho provato ma sembra un pezzo unico che faccio sforzo e rompo?)
Quote:
Però gli ultimi ballast devono essere collegati totalmente (6 fili in totale) mentre il tipo vecchio ne bastavano solo 3.
da quale lato del ballast ?
Quote:
I fili sono di quelli rigidi a pressione? Se si allora non li puoi staccare, ma devi levare il ballast fili compresi e poi con un cacciavitino fare pressione superiormente per togliere i fili dal ballast.
grazie faro certamente cosi
Quote:
Poi quando rimetterai, io ti consiglio di mettere una vitina con un dato anzichè il rivetto
si si certo non si sa mai che dovro risvitare la vite un di azzz.
Quote:
Trovati anche un qualcosa per rimettere i fili lato opposto, perchè devi superare l’ostacolo delle ventole
gia provato e gia smontato ventole per aver piu libero arbitrio
Quote:
Per i portalampade non ti sò dire perchè non li ho smontati (perchè ho riparato il vecchio) e ho tagliato l’unico filo che andava dalla parte opposta (per togliere il ballast)
Comunque toglili di sopra e guarda, mi pare abbiano il solito sistema di attacco dei ballast...
era la cosa che mi premeva di piu' hoibho.......
Quote:
accidenti a loro e il risparmio....se c’era come una volta con delle vitine....
quoto straquoto al 100 e per 100.....
Quote:
Ti metto il link con un pò di foto ... vedi se i ballast sono quelli (scoperti ) come i miei
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...highlight=8x54
grazie per il link ma gia lo conoscevo a memoria l'avevo gia aspettato al suo tempo ...........
Lumaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2008, 00:31   #14
Lumaz
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Città: rimini
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 672
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Lumaz

Annunci Mercatino: 0
Quote:
tirando i fili vedere se ti si muove il ballast, (usa un paio di pinze lunghe) dovrebbe venire via facilmente, ovviamente devi staccare i fili dagli attacchi lato opposto.
gia fatto il ballast è durissimo ad uscire e i fili dal lato opposto li devo staccare dal porta neon( il porta neon non so se è a pressione ho provato ma sembra un pezzo unico che faccio sforzo e rompo?)
Quote:
Però gli ultimi ballast devono essere collegati totalmente (6 fili in totale) mentre il tipo vecchio ne bastavano solo 3.
da quale lato del ballast ?
Quote:
I fili sono di quelli rigidi a pressione? Se si allora non li puoi staccare, ma devi levare il ballast fili compresi e poi con un cacciavitino fare pressione superiormente per togliere i fili dal ballast.
grazie faro certamente cosi
Quote:
Poi quando rimetterai, io ti consiglio di mettere una vitina con un dato anzichè il rivetto
si si certo non si sa mai che dovro risvitare la vite un di azzz.
Quote:
Trovati anche un qualcosa per rimettere i fili lato opposto, perchè devi superare l’ostacolo delle ventole
gia provato e gia smontato ventole per aver piu libero arbitrio
Quote:
Per i portalampade non ti sò dire perchè non li ho smontati (perchè ho riparato il vecchio) e ho tagliato l’unico filo che andava dalla parte opposta (per togliere il ballast)
Comunque toglili di sopra e guarda, mi pare abbiano il solito sistema di attacco dei ballast...
era la cosa che mi premeva di piu' hoibho.......
Quote:
accidenti a loro e il risparmio....se c’era come una volta con delle vitine....
quoto straquoto al 100 e per 100.....
Quote:
Ti metto il link con un pò di foto ... vedi se i ballast sono quelli (scoperti ) come i miei
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...highlight=8x54
grazie per il link ma gia lo conoscevo a memoria l'avevo gia aspettato al suo tempo ...........
Lumaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2008, 02:03   #15
Lumaz
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Città: rimini
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 672
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Lumaz

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Supercicci
Però gli ultimi ballast devono essere collegati totalmente (6 fili in totale) mentre il tipo vecchio ne bastavano solo 3.
qui la cosa si aggroviglia, mi puoi spiegare dettagliatamente questo tuo punto riportato ? sembra alquanto importante!!! per evitare un nuovo cablaggio e riporto di cavi tra vecchio e nuovo...........
Lumaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2008, 02:03   #16
Lumaz
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Città: rimini
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 672
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Lumaz

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Supercicci
Però gli ultimi ballast devono essere collegati totalmente (6 fili in totale) mentre il tipo vecchio ne bastavano solo 3.
qui la cosa si aggroviglia, mi puoi spiegare dettagliatamente questo tuo punto riportato ? sembra alquanto importante!!! per evitare un nuovo cablaggio e riporto di cavi tra vecchio e nuovo...........
Lumaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2008, 19:28   #17
Supercicci
Imperator
 
L'avatar di Supercicci
 
Registrato: Jul 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Messaggi: 5.903
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lumaz,
allora se hai visto le foto e hai i vecchi ballast vedrai che ad ogni tubo dal lato ballast arriva un solo filo, (e fanno 2 fili) + il terzo che va al lato opposto dei due tubi diramandosi in due, alla fine solo 3 fili da collegare.
Se io adesso sostituissi con il nuovo dovrei passare i fili come da schemino sulla parte superiore del ballast stesso e quindi altri 3 fili in totale avrei 6 fili.
Il nuovo ballast funziona solo collegato così, già interpellato Ati e mi ha detto che non si possono montare come i vecchi ballast (solo 3 fili)
Ma siccome ho riparato il ballast vecchio a questo punto mi tengo il nuovo di scorta e rimetto il vecchio senza rifare il cablaggio.. e cioè aggiungere tre fili per il nuovo
i pratica i portalampade hanno un solo filo di collegamento anzichè due come nelle nuove plafo.
Ma ancora non ho capito, hai i ballast tipo i miei (scoperti) o uguali al nuovo?
Lo puoi vedere con una pila confrontandoli con la foto che ho messo nel link, se vedi l'induttanza (come un piccolo trasformatore) allora sono vecchi.
e lo vedi anche dai portalampade, ognuno ha un solo filo attaccato
__________________
-----------------
Supercicci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2008, 19:28   #18
Supercicci
Imperator
 
L'avatar di Supercicci
 
Registrato: Jul 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Messaggi: 5.903
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lumaz,
allora se hai visto le foto e hai i vecchi ballast vedrai che ad ogni tubo dal lato ballast arriva un solo filo, (e fanno 2 fili) + il terzo che va al lato opposto dei due tubi diramandosi in due, alla fine solo 3 fili da collegare.
Se io adesso sostituissi con il nuovo dovrei passare i fili come da schemino sulla parte superiore del ballast stesso e quindi altri 3 fili in totale avrei 6 fili.
Il nuovo ballast funziona solo collegato così, già interpellato Ati e mi ha detto che non si possono montare come i vecchi ballast (solo 3 fili)
Ma siccome ho riparato il ballast vecchio a questo punto mi tengo il nuovo di scorta e rimetto il vecchio senza rifare il cablaggio.. e cioè aggiungere tre fili per il nuovo
i pratica i portalampade hanno un solo filo di collegamento anzichè due come nelle nuove plafo.
Ma ancora non ho capito, hai i ballast tipo i miei (scoperti) o uguali al nuovo?
Lo puoi vedere con una pila confrontandoli con la foto che ho messo nel link, se vedi l'induttanza (come un piccolo trasformatore) allora sono vecchi.
e lo vedi anche dai portalampade, ognuno ha un solo filo attaccato
__________________
-----------------
Supercicci non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ballast , rotto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 1,46935 seconds with 15 queries