|
|
Originariamente inviata da lele 32
|
|
un ph nn adatto alla spce allevata e' molto pericoloso.qindi puo' causare patologie di diversa entita',sostanzilamente causa un problemi di indeboliemnto organico ersponedo il pesce a diverse patologie.altrettanto pericoloso e' un ph nn stabile
|
lele, ho posto la domanda sul ph, perchè, come al solito, per curiosità, ho esposto il problema anche al negoziante, che, secondo me esagerando un pò, è rimasto a bocca aperta quando gli ho detto il valore del ph della mia vasca, ovvero 6,5..
secondo lui questo valore è troppo basso per i pesci che ho, perchè questi sono cmq pesci da allevamento, per i quali quindi non si dovrebbero seguire i valori consigliati su riviste, internet ecc..
lasciando stare che devo informarmi meglio su questa cosa per capire quanta verità ci sia, secondo lui non dovrei scendere sotto ph 6,8, e probabilmente proprio il ph "basso" ha determinato la corrosione delle pinne...
tu cosa ne pensi???
in ogni caso, dopo quanto tempo dalla somministrazione dell'H2O2 dovrei notare miglioramenti nelle pinne dei pesci colpiti??

grazie....