Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti ! ho un juwel 260, 250 l circa, 2*54W neon t5 (high-lite) + riflettori sempre juwel, impianto co2 , fondo fertile JBL Acqua Basis Plus+ fertilizzazzione ADA (brighty K , Step 1 , ECA) ,posso provare la coltivazione di piante rosse ?? Non so i nomi, ma vorrei provarci a metterne 1 o 2 !! mi potete suggerire qualche nome ? in che posizione della vasca metterle ? La luce che riceveranno è sufficiente ?
Ciao a tutti ! ho un juwel 260, 250 l circa, 2*54W neon t5 (high-lite) + riflettori sempre juwel, impianto co2 , fondo fertile JBL Acqua Basis Plus+ fertilizzazzione ADA (brighty K , Step 1 , ECA) ,posso provare la coltivazione di piante rosse ?? Non so i nomi, ma vorrei provarci a metterne 1 o 2 !! mi potete suggerire qualche nome ? in che posizione della vasca metterle ? La luce che riceveranno è sufficiente ?
prima di andare sul difficile, hai comunque relativamente poca luce, prova la ludwigia, nel peggiore dei casi la vedrai sul verdino piuttosto che sul rosso
come posizione direi lato destro o sinistro (cresce parecchio in altezza) ed in posizione centrale rispetto i due neon juwel (in modo che prenda luce da entrambi)
prova con la Rotala rotundifolia (non in primo piano, arriva fino a 40-60 cm), e forse potrebbe andare anche la Nymphaea lotus zenkeri e la Rotala sp vietnam..ma prima di tutto: a che temperatura staranno e che pesci hai?
non vorrei darti consigli sbagliati!
Potresti provare con la ludwigia repens, la rotala rotundifolia e la nymphaea stellata/lotus, anche se le foglie rimarranno poco sotto, in cerca della luce superficiale.
su questo aricolo ti spiega come aggiungerne uno sulle plafoniere delle vasche Juwel. , magari il tuo sarà da 54W e non 30W per cui abbi quest'accortezza anche per il gruppo accensione
prima di andare sul difficile, hai comunque relativamente poca luce, prova la ludwigia, nel peggiore dei casi la vedrai sul verdino piuttosto che sul rosso
come posizione direi lato destro o sinistro (cresce parecchio in altezza) ed in posizione centrale rispetto i due neon juwel (in modo che prenda luce da entrambi)