Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ipdesign, credo sia semplicemente il mio metodo ampliato... il procedimento è uguale... il risultato dovrebbe essere migliore... sperimenta e facci sapere come va
lo sto già usando da qualche mese e va da dio, l'unico inghippo potrebbe essere che hai bisogno di riempire prima il filtro (6 lt) ma fortunatamente ha la pompa di avvio
ipdesign, credo sia semplicemente il mio metodo ampliato... il procedimento è uguale... il risultato dovrebbe essere migliore... sperimenta e facci sapere come va
lo sto già usando da qualche mese e va da dio, l'unico inghippo potrebbe essere che hai bisogno di riempire prima il filtro (6 lt) ma fortunatamente ha la pompa di avvio
ipdesign, bhe potresti riempirlo prima con l'acqua del cambio ...
St_eM, io smuovo leggermente (moooolto leggermente) il ghiaino con uno bastoncino... un getto mi sembra troppo... però non so, il mio acquario è molto piccolo
Il getto va tarato in funzione della granulometria del fondo. Se hai sabbia certamente è quasi impensabile usare questo metodo. Io ho ghiaino da 2-3 mm e tenendomi a 5-6 cm di distanza con un tubicino da 6 che mi sifona l'acqua da una tanica ho visto che sollevo bene lo sporco senza muovere troppo la ghiaia. E' chiaro che solo una parte piccola dell'acqua di rientro deve essere orientata verso il fondo...
Il getto va tarato in funzione della granulometria del fondo. Se hai sabbia certamente è quasi impensabile usare questo metodo. Io ho ghiaino da 2-3 mm e tenendomi a 5-6 cm di distanza con un tubicino da 6 che mi sifona l'acqua da una tanica ho visto che sollevo bene lo sporco senza muovere troppo la ghiaia. E' chiaro che solo una parte piccola dell'acqua di rientro deve essere orientata verso il fondo...
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero
St_eM, bhe certo quello è scontato... cmq provalo per un po e tienici aggiornati