Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Cio' che ti ha detto il negoziante mi sembra un po' pretestuoso,
a me una cosa del genere e' capitata, ma perche' il volpone
aveva in vasca le sue rimanenze non ti dico in che condizioni,
fisico sanitarie, e ha buttato dentro i miei, dopo venti giorni mi ha contattato dicendomi che stavano morendo, gli ho spiegato come deve tenere i pesci
e non mi ha mai piu' visto.
stefano
Cio' che ti ha detto il negoziante mi sembra un po' pretestuoso,
a me una cosa del genere e' capitata, ma perche' il volpone
aveva in vasca le sue rimanenze non ti dico in che condizioni,
fisico sanitarie, e ha buttato dentro i miei, dopo venti giorni mi ha contattato dicendomi che stavano morendo, gli ho spiegato come deve tenere i pesci
e non mi ha mai piu' visto.
stefano
Vi aggiorno: Sabato ho portato 5 baloon, naturalmente fra i più belli, arancio con le pinne nere. Mi ha chiesto a che temperatura li tenevo e che acqua avevo in vasca. Poi ha scelto una vasca vuota, con fondo pulitissimo. I pesci sono stati immersi con tutti i sacchetti del trasporto. Non mi sento di eccepire nulla.
Oggi sono passata a vederli. Ebbene una delle femmine ha la pinna dorsale radente il corpo, la coda chiusa e non si scolla dal fondo. Il negoziante dice che è quello che temeva. Non so che pensare. Una molly che ho regalato a mia nipote (acquario da 30l - gestito da una bambina di 13 anni) vive tranquilla da più di un mese.
Grazie, daniela
Vi aggiorno: Sabato ho portato 5 baloon, naturalmente fra i più belli, arancio con le pinne nere. Mi ha chiesto a che temperatura li tenevo e che acqua avevo in vasca. Poi ha scelto una vasca vuota, con fondo pulitissimo. I pesci sono stati immersi con tutti i sacchetti del trasporto. Non mi sento di eccepire nulla.
Oggi sono passata a vederli. Ebbene una delle femmine ha la pinna dorsale radente il corpo, la coda chiusa e non si scolla dal fondo. Il negoziante dice che è quello che temeva. Non so che pensare. Una molly che ho regalato a mia nipote (acquario da 30l - gestito da una bambina di 13 anni) vive tranquilla da più di un mese.
Grazie, daniela