Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 24-11-2008, 14:43   #91
Vutix
Imperator

L'avatar di Vutix

Città: Turin
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
io porto la mia piccola esperienza, che sicuramente non ha niente a che vedere con i risultati ottenuti da voi esperti del forum ...ho cambiato vasca da due mesi circa, traslocando tutto, tecnica, rocce e animali..

la vecchia vasca, come la nuova, aveva valori di no3 e po4 stabili approssimativamente allo 0, ne più e ne meno come lo sono ora, però il colore dei coralli variava dal marrone scuro al marrone chiaro..ora mi ritrovo con una vasca che si sta colorando, saltano fuori i blu, gli azzurri, i rosa..l'unica cosa che ho variato sono le dosi delle varie integrazioni....mi sembra di avere una vasca più grassa di prima, con più pappa a disposizone per i coralli, che probabilmente beneficiano di questa situazione..probabilmente prima ero un pò carente di organici, mentre ora sto compensando con le integrazioni...
dunque, secondo la mia piccola esperienza, credo che quello che dice Rama, potrebbe essere la otivazione di una vasca con inorganici prossimi allo zero ma con sps marroni....chiaramente bisogna mettere in considerazione anche gli altri fattore(luce per esempio)
Quote:
PICARI, forse invece avevano solo bisogno di più pappa, visto che i valori erano a posto...
Un corallo affamato, anche con no3 e po4 a zero spaccato può essere completamente marrone (in realtà non è proprio così, ma semplificando...), perchè cerca di compensare la mancanza di cibo con altre fonti di sostentamento... ricavando + energia dalle zooxantelle appunto...
Vutix non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 24-11-2008, 14:43   #92
Vutix
Imperator

L'avatar di Vutix

Città: Turin
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

io porto la mia piccola esperienza, che sicuramente non ha niente a che vedere con i risultati ottenuti da voi esperti del forum ...ho cambiato vasca da due mesi circa, traslocando tutto, tecnica, rocce e animali..

la vecchia vasca, come la nuova, aveva valori di no3 e po4 stabili approssimativamente allo 0, ne più e ne meno come lo sono ora, però il colore dei coralli variava dal marrone scuro al marrone chiaro..ora mi ritrovo con una vasca che si sta colorando, saltano fuori i blu, gli azzurri, i rosa..l'unica cosa che ho variato sono le dosi delle varie integrazioni....mi sembra di avere una vasca più grassa di prima, con più pappa a disposizone per i coralli, che probabilmente beneficiano di questa situazione..probabilmente prima ero un pò carente di organici, mentre ora sto compensando con le integrazioni...
dunque, secondo la mia piccola esperienza, credo che quello che dice Rama, potrebbe essere la otivazione di una vasca con inorganici prossimi allo zero ma con sps marroni....chiaramente bisogna mettere in considerazione anche gli altri fattore(luce per esempio)
Quote:
PICARI, forse invece avevano solo bisogno di più pappa, visto che i valori erano a posto...
Un corallo affamato, anche con no3 e po4 a zero spaccato può essere completamente marrone (in realtà non è proprio così, ma semplificando...), perchè cerca di compensare la mancanza di cibo con altre fonti di sostentamento... ricavando + energia dalle zooxantelle appunto...
Vutix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2008, 14:55   #93
PICARI
Guppy

Città: Roma
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

però con scarsa alimentazione non dovrei avere neanche crescita.

mi domando allora quando una scarsa alimentazione porta al tiraggio.
PICARI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2008, 14:55   #94
PICARI
Guppy

Feedback 0/0%

però con scarsa alimentazione non dovrei avere neanche crescita.

mi domando allora quando una scarsa alimentazione porta al tiraggio.
Vecchio 24-11-2008, 15:23   #95
kurtzisa
Discus

Città: Parma
Grazie (Ricev.): 2
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kurtzisa

Originariamente inviata da PICARI
kurtzisa, credo di trovarmi nella tua stessa situazione con la sola differenza che in vasca non ho mai avuto problemi di cyano o alghe solo il marrone. io a differenza di te non mi fido a togliere del tutto la pappa ai coralli. come detto precedentemente ho cambiato da xaqua al booster cercando di dosare il minimo indispensabile. ultimamente sulle pocillopore il marrone è meno scuro e si inizia a vedere un rosa pallido.
ovviamente non ho smesso da un giorno all' altro :)
Vecchio 24-11-2008, 15:23   #96
kurtzisa
Discus

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da PICARI
kurtzisa, credo di trovarmi nella tua stessa situazione con la sola differenza che in vasca non ho mai avuto problemi di cyano o alghe solo il marrone. io a differenza di te non mi fido a togliere del tutto la pappa ai coralli. come detto precedentemente ho cambiato da xaqua al booster cercando di dosare il minimo indispensabile. ultimamente sulle pocillopore il marrone è meno scuro e si inizia a vedere un rosa pallido.
ovviamente non ho smesso da un giorno all' altro :)
Vecchio 24-11-2008, 15:24   #97
kurtzisa
Discus

Feedback 0/0%

la conoscenza della propria vasca penso sia la cosa più importante
Vecchio 24-11-2008, 15:24   #98
kurtzisa
Discus

Feedback 0/0%

la conoscenza della propria vasca penso sia la cosa più importante
Vecchio 24-11-2008, 15:28   #99
PICARI
Guppy

Feedback 0/0%

infatti prima di percorrere la strada del poco cibo ho percorso quella del molto cibo senza risultati.
Vecchio 24-11-2008, 15:28   #100
PICARI
Guppy

Feedback 0/0%

infatti prima di percorrere la strada del poco cibo ho percorso quella del molto cibo senza risultati.
Rispondi

Tag
non misurabili , nutrienti , organici