Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 20-11-2008, 21:48   #21
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 334
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Boh... ma qui parli di deduzioni, di reale c'è poco nulla... Non ho scritto da nessuna parte di non amare i discus brutti, non ho scritto da nessuna parte di buttare via i pesci che non sono perfetti. Se uno chiede un parere io lo devo dare il più obiettivo possibile e, non so se te ne sei reso conto, io non prendo come termine di paragone un discus perfetto ma semplicemente un discus di buona qualità. Non è certo compito mio e di nessuno, io penso, fare la morale o sensibilizzare le persone perché certamente non è il luogo adatto e non ne ho l'autorità. Facciamola molto più semplice... non parliamo proprio di bambini, donne ecc... che non è proprio il caso in un portale che tratta dei semplici pesciolini tropicali. ... Mi ripeto, quello che hai scritto è la base di un comportamento corretto, ma non in campo acquariofilo, ma nella vita di tutti i giorni... poi sinceramente si comporta diversamente non mi interessa, non è compito mio fagli cambiare idea, se uno prende i propri pesci e li sbatte nel cesso, non so che farci, probabilmente avrà lo stesso comportamento nella vita e io non posso certo fargli cambiare idea, uno che si comporta in quel modo di certo non ascolta i consigli di mister nessuno sul forum solo perché è un moderatore. Io NON HO MAI SCRITTO di buttare via i pesci brutti o di non curarli, semplicemente faccio cultura, per quel che posso, giudicando delle foto. Tutto qui, la storia è molto semplice, poi uno può accettare il mio parere (che non è certo esente da errori) o meno ma se uno chiede un parere io rispondo in modo sincero, non sono qui per tenere nessuno sul forum, come accade da altre parti... per cui non mi interessa far passare per stupendi dei pesci che non lo sono per accontentare tutti. Atteniamoci ai fatti, 1) NON HO MAI DETTO DI NON CURARE I PESCI BRUTTI, 2) HO ESPRESSO SOLO UN MIO PERSONALE GIUDIZIO SU DEI DISCUS PERCHE' RICHIESTO, 3) NON E' MIO COMPITO FAR CAPIRE COME CI SI DEVE COMPORTARE NELLA VITA AGLI UTENTI.
michele non è in linea   Rispondi quotando

Tag
amare , discus