Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ciao a tutti ho un acquario cayman 80 scenic che sto allestendo a barriera dopo un anno e mezzo di sole rocce vive e pesci.
quindi, in ordine ho effettuato le seguenti operazioni:
scoperchiato
tolto filtro interno originale bluwawe5
inserito filtro esterno originale ferplast 1100 a 4 stadi con i seguenti elementi filtranti: spugna adsorbente maglia larga, spugna carbone attivo, resine(1 sacchetto per tipo) anti fosfati e anti silicati, cannolicchi
inserito da due settimane schiumatoio originale ferplast bluskimmer 250
partendo dal presupposto che i pesci godono di ottima salute e che all'interno ho una sinularia che sta bene vorrei chiedervi se come sto facendo il filtraggio va bene o se c'e' qualcosa di troppo o se c'e' qualcosa che manca o se devo modificare...
vi avviso che sono sprovvisto di sump e adesso non ho la possibilita' fisica di metterla....
ciao a tutti ho un acquario cayman 80 scenic che sto allestendo a barriera dopo un anno e mezzo di sole rocce vive e pesci.
quindi, in ordine ho effettuato le seguenti operazioni:
scoperchiato
tolto filtro interno originale bluwawe5
inserito filtro esterno originale ferplast 1100 a 4 stadi con i seguenti elementi filtranti: spugna adsorbente maglia larga, spugna carbone attivo, resine(1 sacchetto per tipo) anti fosfati e anti silicati, cannolicchi
inserito da due settimane schiumatoio originale ferplast bluskimmer 250
partendo dal presupposto che i pesci godono di ottima salute e che all'interno ho una sinularia che sta bene vorrei chiedervi se come sto facendo il filtraggio va bene o se c'e' qualcosa di troppo o se c'e' qualcosa che manca o se devo modificare...
vi avviso che sono sprovvisto di sump e adesso non ho la possibilita' fisica di metterla....
andreariva, togli il filtro bilogico, cioè lana e cannolicchi....prima di farlo però davi assicurarti di avere uil giusto rapporto acqua/kg di rocce...il filtro esterno lo tieni per inserire il carbone o delle eventuali resine
andreariva, togli il filtro bilogico, cioè lana e cannolicchi....prima di farlo però davi assicurarti di avere uil giusto rapporto acqua/kg di rocce...il filtro esterno lo tieni per inserire il carbone o delle eventuali resine