|
Il picco dei nitrati non l'ho rilevato, ho atteso 5 settimane dall'avvio e solo allora ho iniziato a misurare i valori e poi a mettere i primi ospiti. All'inizio erano 0,1-0.3 poi si sono azzerati...anche a me sembrava strano che i nitrati fossero solo 5. Ma sul forum qualcuno mi ha detto che andava bene così.
La cosa strana è che gli altri pesci stanno bene...le caridine sono sanissimi e anche gli altri tre cory...almeno fino a stamattina!
Stasera comunque metto l'acqua a decantare a domani faccio il cambio...anche qui avevo letto che il cambio si puo' fare anche dopo aver inserito i primi ospiti se i nitrati sono accettabili.
I barbigli non li aveva proprio il poverino...non è che me l'han dato già sifulo? O magari abbia mal sopportato il cambio? Voglio dire: ci deve per forza essere qualcosa che non va nella vasca?
Grazie mille e scusate il disturbo!!
PS: per il PH ho scelto gli aeneus proprio perchè dovrebbero, così mi han detto, essere adatti a vivere alle condizioni dei Poecilidi. Che saranno gli ospiti futuri del mio acquario
|