Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
PaperoPunK, ciao
intato per rivolgere domande sarebbe meglio scrivere un topic nuovo tutto tuo
questa non vuole essere una critica ma solo un consiglio
intanto cominciamo col chiederti se i platy sono gia in eta per accoppiarsi e da quanto tempo li hai in vasca
potrebbe essere che le femmine sono troppo giovani?
o che avendole inserite da troppo poco tempo debbano ancora ambientarsi
PaperoPunK, ciao
intato per rivolgere domande sarebbe meglio scrivere un topic nuovo tutto tuo
questa non vuole essere una critica ma solo un consiglio
intanto cominciamo col chiederti se i platy sono gia in eta per accoppiarsi e da quanto tempo li hai in vasca
potrebbe essere che le femmine sono troppo giovani?
o che avendole inserite da troppo poco tempo debbano ancora ambientarsi
Grazie dei consigli...ne terrò conto...se tolgo lo scalare potrei aggiungere qualke altro pesce? avevo pensato ai guppy ...che ne dite?
(cmq ho sbagliato a srivere prima, lo so che gli aspidoras sn affini ai corydoras...ho messo un accento di troppo... )
Grazie dei consigli...ne terrò conto...se tolgo lo scalare potrei aggiungere qualke altro pesce? avevo pensato ai guppy ...che ne dite?
(cmq ho sbagliato a srivere prima, lo so che gli aspidoras sn affini ai corydoras...ho messo un accento di troppo... )
dipende dal tipo di acquario che vuoi fare
i cory andrebbero bene per tipo di acqua con lo scalare
i platy al contrario andrebbero con i guppy che hanno le stesse caratteristiche
l'unico suggerimento che posso darti a perte la tua scelta personale se ti piaccino piu gli ini o gli altri e valutare lo spazio in vasca
gli scalari diventano grandi e hanno bisogno di spazio
i guppy e i platy si riproducono (soprattutto i guppy) ma con dei pesci di taglia leggermente piu grandi riesci a controllare la prole in maniera che ti affolli lacquario
dipende dal tipo di acquario che vuoi fare
i cory andrebbero bene per tipo di acqua con lo scalare
i platy al contrario andrebbero con i guppy che hanno le stesse caratteristiche
l'unico suggerimento che posso darti a perte la tua scelta personale se ti piaccino piu gli ini o gli altri e valutare lo spazio in vasca
gli scalari diventano grandi e hanno bisogno di spazio
i guppy e i platy si riproducono (soprattutto i guppy) ma con dei pesci di taglia leggermente piu grandi riesci a controllare la prole in maniera che ti affolli lacquario