Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-03-2005, 20:06   #1
Lamberto Ferrandi
Avannotto
 
Registrato: Jan 2005
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nuovi ospiti...vi piacciono

ciao raga, ho fatto delle foto nuove e vorrei sentire i vs. commenti...sò che mi cazzierete per il troppo popolamento, ma mi prometto di aggiungere solo qualche corallo duro...più avanti...ciao
Lamberto Ferrandi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-03-2005, 20:13   #2
Daniel82
Guppy
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 120
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cosa usi per fare le foto cosi bene???????? A me vengono uno schifo, anche se in vasca ho solo rocce mi sono esercitato un pò ma ho dovuto rinunciare.... non si vede niente!!!!!! colgo L'occasione per una domandina al volo......

la mia vasca ha solo otto giorni di vita che dici da domani posso iniziare a dare qualche ora di luce?
__________________
Il mare non è altro che il veicolo di un'esistenza straordinaria e prodigiosa; non è che movimento e amore, è l'infinito vivente...
Daniel82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2005, 20:48   #3
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
il tuo lobophyton è la copia identica del mio...
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2005, 10:25   #4
Lamberto Ferrandi
Avannotto
 
Registrato: Jan 2005
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao Daniel82, secondo me devi aspettare ancora un pò, le rocce devono spurgare per bene e questo processo, all'incirca, richiede 8 settimane, tieni pulito il fondo e con una piccola pompa pulisci la superficie delle rocce...anche tutti i giorni, non mettere per il momento nessuna sabbia e fai andare lo skimmer a manetta, dopo questo periodo accendi le luci in maniera graduale.

per le foto...il mio parere e che non sono belle foto, anche pechè uso una piccola canon digitale che mi lavora in automatico e la definizione non è il massimo, con macchine dove puoi lavorare in manuale e con un cavalletto, il risultato sarebbe diverso....ciao
Lamberto Ferrandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2005, 03:41   #5
Daniel82
Guppy
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 120
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lamberto Ferrandi
ciao Daniel82, secondo me devi aspettare ancora un pò, le rocce devono spurgare per bene e questo processo, all'incirca, richiede 8 settimane, tieni pulito il fondo e con una piccola pompa pulisci la superficie delle rocce...anche tutti i giorni, non mettere per il momento nessuna sabbia e fai andare lo skimmer a manetta, dopo questo periodo accendi le luci in maniera graduale.

per le foto...il mio parere e che non sono belle foto, anche pechè uso una piccola canon digitale che mi lavora in automatico e la definizione non è il massimo, con macchine dove puoi lavorare in manuale e con un cavalletto, il risultato sarebbe diverso....ciao
Anche io ho una digitale in automatico e ti assicuro che mi vengono malissimo, proverò ad usare l'altra come didi... Per il fondale, l'ho già messo... devo toglierlo? Cosa comporta averlo in vasca? Grazie Lamberto
Daniel82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2005, 10:05   #6
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
invece di lavorare in automatico fatevi un giro sul forum dedicato alla parte fotografica... dove ci sono alcuni post che spiegano come fotografare e dove si può parlare di quesiti tecnici in merito alle foto scattate nel proprio acquario
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2005, 19:09   #7
Lamberto Ferrandi
Avannotto
 
Registrato: Jan 2005
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao Danilo, e che la mia macchinetta lavora solo in automatico, potrei usare la videocamera che è una sony 3 ccd e fà delle stupende foto.... mi sà che lo farò, oppure mi regalerò una digitale più performante (chissà quando).

Rispondendo all'amico quì sopra, ti consiglio di toglierla, perchè le schifezze che buttano fuori le rocce, si depositano sul fondo e le devi togliere aspirando il fondo, se c'è la sabbia diventa problematico....giusto ? e poi facendo un'azione di pulitura rocce con una pompa si muoverebbe anche la sabbia con la conseguenza di un grosso intorpedimento dell'acqua...ciao
Lamberto Ferrandi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nuovi , ospitivi , piacciono

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19948 seconds with 16 queries