Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 01-11-2008, 17:48   #27
mikuntu
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da miccoli
mentre i negozianti adesso si sono accorti che la gente è piu preparata e cercano di consigliare il cliente(parlo per il negoziante che attualmente mi serve),specialmente se il cliente stesso denota una certa competenza nel settore
Il problema è proprio qui: la stragrande maggioranza dei negozianti secondo me è rappresentata dal negoziante ( semi ) preparato che dimostra la sua ( semi ) preparazione con i clienti che da parte loro mostrano una certa preparazione, mentre con il cliente che arriva completamente ignorante tendono a non perderci tempo.

Questo è un grave errore: proprio perchè chi arriva con una certa preparazione già di suo nella maggior parte dei casi neanche sentirebbe cosa dice un qualsivoglia negoziante, mentre la persona che arriva completamente ignorante è quella ad aver più bisogno dell'aiuto della persona che in quel momento vede come un'ipotetica figura preparata ed esperta in materia.

Originariamente inviata da fedede
secondo me....dico la mia....tempo una settimana tutti si scorderanno dei coglioncelli....loro si stancheranno di essere presi x il culo sul forum, e tutto torna come prima schietto e conciso come sempre

ma c'è un negozio a roma gestito da un APutente?!? mi dite il nome e la zona?!?
Non c'è bisogno di prendere per quel posto o scordarsi di chi non è preparato, proprio questo voleva rappresentare la mia proposta: l'abbattere questa barricata per uno scopo comune, l'acquariofilia. Con più profitto qualitativo per i clienti ( noi ed i futuri ) e un profitto di guadagno maggiore per i negozianti.

Per il negozio ora ti mando mp, potrebbe esser scambiato per pubblicità in un topic.

Originariamente inviata da averidan
Beh, spunti interessanti, non c'è che dire!
[...]penso che in fondo in fondo mikuntu non abbia poi così torto... certi negozianti non lo diranno mai, ma se si iscrivono "nell'anonimato" e sempre nell'anonimato fanno domande, più che per prendere in giro qualcuno lo fanno anche per capirci qualcosa! [...]
Proprio perché le due realtà Forum/Negozi sono così distinte, secondo me una cosa come quella proposta da mikuntu non sarebbe affatto malvagia... con tutte le complicazioni del caso, già lo so...
[...]
Quindi perché non armarsi di santa pazienza e rifare una sezione dedicata ai negozianti? Magari "chiusa", solo per Mod e Negozianti, non aperta a tutti, come si suggeriva...
La cultura (o magari vogliamo chiamarla "rivoluzione", pur nel nostro piccolo?) inizia a diffondersi sempre dal basso... ma lo spunto è meglio farlo partire "dall'alto"!
Finalmente qualcuno ha capito lo scopo della mia proposta. Sarà il solito problema di comprensione uomo/donna? Può essere eh, però almeno Averidian ha capito cosa volevo dire.

Originariamente inviata da fedede
Originariamente inviata da averidan
Magari "chiusa", solo per Mod e Negozianti
....e dove sarebbe l'anonimato?
L'anonimato sarebbe che il negoziante si iscrive come Tizio o Caio in quella ben determinata sezione, ma non sta scritto da nessuna parte che quel Tizio corrisponde al negozio in Via X al numero Y della città Z. Sarebbe un nick come un altro.

E ora vediamo di rispondere un pò a questo sfogo alquanto personale:

Originariamente inviata da Perry Cox
beh, che dire......io sono sconcertato.
mikunto, ma ti rendi conto di qual'è il tuo modo di porti nei confronti degli altri utenti'?
Guarda che molti credo abbiano già Dio (o chi per lui), come figura di riferimento alla quale votarsi credendolo una entità "superiore", una divinità soprannaturale dotata di poteri immensi, cratrice dell'uomo e della terra.
Ti sei messa in concorso anche tu?
Non mi sono mai rivolta a nessun utente in modo maleducato. Non ho mai criticato nessuno se passa il suo tempo in Sweet. Ho solo detto che qui c'era uno spunto interessante, e invece di dilungarsi in battute e "Perdite di tempo" si poteva per una volta usare lo Sweet per creare qualcosa di costruttivo.

stai fondando una nuova religione, il mikuntismo?
Sarà sicuramente una religione noiosa, dove non si potrà mai scherzare (perchè le religioni non sono fatte per quello), totalmente integralista, basata sul narcisismo, egocentrismo e "piedistallismo" della sua (geniale) fondatrice.
Non fondo nessuna religione, parli di democrazia e poi non accetti che una ragazza esprima la sua opinione? Bisogna perforza essere melenzi e sdolcinati per esprimerla? Oppure lo Sweet è territorio di facezie e non si può proporre in questo luogo qualche argomento di maggior "rilevanza"?

Bada bene, non sto denigrando la tua proposta, sto mettendo in discussione i tuoi atteggiamenti, non solo in questo post, ma tutte le volte che ho avuto la fortuna (o sfortuna), di leggere qualche tuo intervento.
Guarda, puoi criticare quanto vuoi i miei modi di scrivere. So di non essere qui per riscontrare simpatie, il mio ragazzo ce l'ho, le mie amicizie anche, e non ho di certo bisogno di trovare niente di tutto ciò qui, per questo non mi comporto in modo tale da acquistare la simpatia altri. Come detto miriadi di cose sono qui per l'acquariofilia, che più che un passatempo per me sta diventando una seconda "università" con tutto il tempo e l'impegno che ne consegue.

Perchè per esporre una questione, ti sei sentita in diritto di dire certe cose a giak?
Ho precisato che non voleva ( per una volta ) essere un intervento cattivo, ma ho spiegato le cose come stanno: se la persona che mi dà consigli è una che come esperienza è alquanto scarsa, tendo ( io come il resto del mondo, non siate ipocriti ) a non dare per scontato quello che mi si dice ( cosa che comunque non faccio a prescindere dalla persona che ho avanti, ma ancor di più in quel caso ). E così fan tutti. Oppure vorresti dire che se viene, in qualsiasi campo, una persona dall'esperienza quasi nulla ( anche se di teoria molto avanzata ) ti fidi tranquillamente di quello che ti consiglia. Chessò da un medico laureato da due giorni ti faresti operare in tutta tranquillità?

perchè gli "altri", qui sullo sweet "parlottano" per dieci pagine mentre (meno male eh!), tu vieni qui a portare il verbo?
Non sono mai entrata in una discussione dello Sweet che non parlava di argomenti che mi interessavano, facendo la moralizzatrice dicendo chessò: invece di stare qui a perdere tempo tornatevene nelle sezioni tematiche a parlare di acquariofilia.
Sono intervenuta solo in questa perchè a mio avviso tra battute e "Perdite di tempo" si stava perdendo l'occasione di parlare di un argomento interessante come quello di avere l'occasione di tentare di abbattere la barriera negozianti/forum.

[quote="Perry Cox"]Vuoi fare "scuola" ai negozianti?
fatti assumere in un negozio, o aprilo se ti va......[7quote]

Non voglio essere IO a far scuola a nessuno, anche perchè non ho abbastanza conoscenze ed esperienza. Tant'è che ho proposto di fare una sezione chiusa ai negozianti ed allo staff di ap, non permettendone l'ingresso a nessun comune utente.

fai come a Londra, mettiti in un parco, su un piedistallo, e con un bel megafono, urla a tutti quali sono i tuoi pensieri, magari qualcuno ti ascolta.....
Non ti preoccupare, che di persone con una certa intelligenza che stanno qui per parlare di acquariofilia ce ne sono, e sanno distinguere un consiglio buono, anche se dato con freddezza e senza fronzoli. Di persone che ascoltano quel che ho a dire ce ne sono, quindi non ho bisogno di arrivare sino a Londra per esporre quel che devo dire.

Ti è già stato detto una volta (da MarcoAP credo), che il forum, non è solo scambio di cultura, luogo di accrescimento riguardante l'acquariofilia o "mondo" destinato a quei pochi eletti che credono di avere tutte le risposte, ma è un luogo che DEVE anche essere di svago, DEVE anche servire per magari tirarsi su il morale dopo una giornata di duro lavoro, DEVE insomma anche essere un luogo di socialità, dove gli utenti, dopo aver "dato" cio che è nelle lloro possibilità, si sentano in diritto di farsi due risate con gli amici virtuali o meno, conosciuti qui in AP, senza che una mikunto qualsiasi, si senta in diritto di fare "la ramanzina" per questo.
Che voi vogliate che sia così, nessuno lo mette in dubbio. Ma non si può neanche additare chi sta qui solo per lo scopo di accrescimento in questo campo. Deve, non sta scritto da nessuna parte, il regolamento del forum non precisa che si deve stringere amicizie o far le oche giulive con chicchessia per far parte del forum: se io non voglio farlo, non lo faccio. Se vedo una discussione che permetteva uno spunto molto interessante che non lo permette solo perchè si "deve" dar spazio alle risate ed alle battute, intervengo dicendo che magari si può per una volta anche parlare di qualcosa di serio in questa sede.

Il forum (i forum), sono delle comunità dove è in atto, una (quasi)vera democrazia.
Chiunque può dire la sua, attenendosi a dei diritti e dei doveri ben specificati nel regolamento.
Non mi pare che nessuno delle persone che tu denigri (perchè magari parlottano per 10 pagine nello sweet), abbia infranto alcuna regola.
Chiunque può dir la sua solo se sta qui per scherzare e "perdere tempo"? Se qualcuno sta qui per parlare solo di cose attinenti l'acquariofilia non può parlare perchè non fa parte del gruppetto di grandi amiconi? Non credo che questa sia democrazia.

Ti pregherei per questo, di attenerti al "diffondere il verbo", solo a coloro che te lo chiedono, evitando di dare giudizi che francamente, sono molto opinabili.
Non ho dato giudizi, ho solo detto che si stava perdendo l'occasione di trattare un tema interessante. E per quale motivo voi potreste scherzare liberamente ed io non dovrei parlare di temi seri se non interpellata da qualcuno?

Mentre ti leggevo, e qui chiudo, mi sembravi la impersonificazione del personaggio di ECO ne "il nome della rosa", Jorge.
Piuttosto che ammetere che Dio rise, avvelenò le pagine del romanzo incriminato, uccidendo tutti coloro gli si avvicinavano e arrivando a distruggere il sapere perchè questo non veniva utilizzato come Jorge- mikunto riteneva fosse la maniera migliore.
Ammetto la mia ignoranza in materia, non ho letto Il nome della Rosa per la mia avversione contro quell'individuo. Ma posso solo dirti una cosa in risposta di quello da te riportato: al massimo il Jorge della situazione è chi con le proprie risate e le proprie perdite di tempo distoglie l'attenzione da temi di spiccato interesse e dall'ampio campo di sviluppo e accrescimento della conoscenza o, in questo caso, un campo che poteva in qualche modo abbattere una varriera che impedisce il libero diffondersi della conoscenza, come quella tra negozianti e forum. Non distruggerei mai il sapere, anzi, considero la vita troppo corta per imparare tutto quello che desidererei, e per questo motivo evito di perdere quel poco tempo che mi resta su questo mondo in battute senza scopo o in inutili perdite di tempo. Sono qui per imparare e preferisco che persone capaci di insegnarmi qualcosa passino il loro tempo in questo forum ad insegnare a me e agli altri piuttosto che a parlare di cose inutili.

Con affetto,
perry
Risparmiatelo, non sono qui per ricevere l'affetto di nessuno. Ho già chi mi dà l'affetto di cui abbisogno e non ho necessità di trovare altre persone che me ne diano in giro per la rete.
mikuntu non è in linea  

Tag
quanto , siamo