Dato che non ho mai allevato Tetrazona non ti posso dire se la convivenza sia possibile o in che numero ospitarne. Sembra però che più il banco è grande e meno risultino aggressivi.
I panjo sono pescetti meravigliosi!!!

. Io li allevo a Ph 7 e con durezza media, e sembra che possano sopportare valori dell'acqua piuttosto ampi e che solo un durezza alta possa nuocere loro. Per l'habitat si trova in risaia come in ruscello (vedi il sito
http://www.natureaquarium.it/asia/sud-est/sei.htm )! C'è chi dice che siano pesci solitari e chi afferma che si trovino meglio in branco. Io ne ho tre esemplari che vanno tutti d'amore e d'accordo

Sono pescetti molto timidi, soprattutto in fase di allestimento e con abitudini notturne. Per vederli di "giorno" l'illuminazione non deve essere esagerata ed il fondo (preferibilmente ghiaino fine o sabbia per evitare ferite ai barbigli) deve essere ricco di nascondigli: legni, sassi, cocchi etc... In questo modo dovrebbero sfuggire anche alle attenzioni dei Tetrazona, perchè sono capaci di scatti fulminei!! Paradossalmente più nascondigli ci sono e più dovresti vederli perchè si sentono più sicuri!!! Potrebbero provare anche a scappare dalla vasca, quindi è consigliabile un acquario coperto. Le piante sono gradite ma non le danneggiano. Hanno la maledetta abitudine di infilarsi nel filtro (anche esterno) quindi occhio alla mautenzione: io ne ho già fatto le spese purtroppo! Della riproduzione non ne so niente, ma è da poco che li ho!!