Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dellacqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
secondo il mio punto di vista dipende da quello....l'immissione di sali minerali sempre freschi....fā pensare, se si controllano i vari integratori commerciali, alla fine, salvo pochi elementi, la miscela di sali priva di NaCl li reintegra tutti o quasi...
Quote:
che minerali?
i minerali o sali immessi per controbilanciare l'innalzamento del' NaCl
probabilmente si....qualche anno fa comprai la miscela dei sali privi di nacl...quasi mai usata...
secondo voi,usando solo questa al posto dei vari integratori minerali,quindi mantenendo attivo il reattore,andrei incontro a squilibri?
oppure andrebbe a sostituire semplicimente i vari boccettini che usi???
quello che penso č che alle volte diciamo di fare cambi per riimmettere quello che non misuriamo ma che serve cosa poi non si sā.....questo o il tuo dovrebbe se ho capito bene tutto quello che c'č nel sale senza salare.