Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
non avete capito..io non ho nulla ..cioè ho solo la vasca che stò allestendo e volevo sapere se quando metterò l'acqua potrò usare dei prodotti per abassare il ph poichè quella del rubinetto e ha ph:8-7...capito??allora che posso fare??poi l'hndor prime 30 và bene come filtro??
grazie
non avete capito..io non ho nulla ..cioè ho solo la vasca che stò allestendo e volevo sapere se quando metterò l'acqua potrò usare dei prodotti per abassare il ph poichè quella del rubinetto e ha ph:8-7...capito??allora che posso fare??poi l'hndor prime 30 và bene come filtro??
grazie
Come filtro non è il massimo ma se hai quello inizia a usarlo e poi magari valuti in un secondo momento. Per il discorso dei valori è presto... inizia ad avviare l'acquario e tra qualche settimana se ne riparla per vedere come si assestano i valori.
Come filtro non è il massimo ma se hai quello inizia a usarlo e poi magari valuti in un secondo momento. Per il discorso dei valori è presto... inizia ad avviare l'acquario e tra qualche settimana se ne riparla per vedere come si assestano i valori.
Io ne farei due da 30 litri oppure uno da 50 a settimana.....
e mi raccomando il filtro prendi una bestia di filtro
poi per il resto consiglio una letture sui discus....comunque i valori dell'acqua di rete li misuri e se vanno bene usi quella per i cambi a temperatura della vasca altrimenti puoi prendere o l'acqua già fatta oppure un impiantino e i sali ti servono per inserire l'acqua con valori che desideri
la conducibilità serve
ma la conducibilità serve??come si controlla?
poi per il resto consiglio una letture sui discus....comunque i valori dell'acqua di rete li misuri e se vanno bene usi quella per i cambi a temperatura della vasca altrimenti puoi prendere o l'acqua già fatta oppure un impiantino e i sali ti servono per inserire l'acqua con valori che desideri
la conducibilità serve
ma la conducibilità serve??come si controlla?