Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
42 CM... secondo me se lo compri artiginale riesci a sfruttare al meglio lo spazio. Le vasche industriali hanno misure standard e spesso sono poco profonde in rapporto alla lunghezza. Già con un acquario di 100x42x60 dovresti superare i 200 litri netti.
Come faccio poi per trovare un coperchio fuori standard? L' idea della vasca aperta e` allettante ma mi mette pensiero l' evaporazione. Pensa che il mio cubo quando era aperto lasciava andare quasi un litro d' acqua al giorno!!!
Perché??? Non devi mica trovare un coperchio... basta che ti fai fare un normale acquario chiuso con i tiranti interni per sorreggere i neon e un "cassonetto" dove posizionare il trasformatore delle luci.
La questione e` che mi piacciono i discus (ma va`!!! ) ma non ho lo spazio per andare oltre gli 80cm di un Juwel Rio 125. Quali sarebbero i problemi pratici dell' inserimento di questi pinnuti?