Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
come sappiamo qualsiasi lampada a reattore oltre al valore in watt di consumo della lampada stessa abbiamo un consumo anche del reattore
qualcuno ha misurato quanto è il totale dell'assorbimento di una lampada da 150 watt o altre potenze poi il rapposrto lo calcolo io
grazie cadriano
grazie cadriano
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo
variano a seconda della combinazione ballast-lampadina. Non so bene da cosa dipendano. Ma più o meno i consumi sono quelli nominali della lampada, raramente si va oltre il + o - 10%
__________________ DaniReef
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo
Alcuni t5 consumano anche meno del nominale, con dei 54w abbiamo misurato 53...
Alcuni t5 consumano anche meno del nominale, con dei 54w abbiamo misurato 53...
sicuramente i t5 con il passare dei mesi e la perdita di intensita consumano anche di meno, e credo anche le hqi ma di quest'ultime non ne sono del tutto sicuro
sicuramente i t5 con il passare dei mesi e la perdita di intensita consumano anche di meno, e credo anche le hqi ma di quest'ultime non ne sono del tutto sicuro