Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti!
da un pò di giorni mi ritrovo galleggiare nella vasca foglie di Anubias come quelle nella foto allegata
a volte invece tagliate direttamente nello stelo, che rimane sfilacciato, con un'area marrone intorno alla recisione, come se fossero marcite solo in quel punto...
è una malattia delle piante o c'è qualche inquilino che si diverte a fare il giardiniere?
secondo voi i segni nella foto sono dei morsi?
da un pò di giorni mi ritrovo galleggiare nella vasca foglie di Anubias come quelle nella foto allegata
a volte invece tagliate direttamente nello stelo, che rimane sfilacciato, con un'area marrone intorno alla recisione, come se fossero marcite solo in quel punto...
è una malattia delle piante o c'è qualche inquilino che si diverte a fare il giardiniere?
secondo voi i segni nella foto sono dei morsi?
"Il tuo desiderio è un ordine. Ma attenta a ciò che desideri" Doctor Who
no no nessun ancystrus!
e lumache non direi, almeno, non dovrebbero esserci!!!
al massimo ci può essere qualche minuscola chiocciolina ma un lavoro del genere mi sembra esagerato per loro.. in 4 giorni abbiamo trovato una decina di foglie ridotte così!
e tra l'altro vanno a scegliere le foglie più belle!! -04 -04
e lumache non direi, almeno, non dovrebbero esserci!!!
al massimo ci può essere qualche minuscola chiocciolina ma un lavoro del genere mi sembra esagerato per loro.. in 4 giorni abbiamo trovato una decina di foglie ridotte così!
e tra l'altro vanno a scegliere le foglie più belle!! -04 -04