Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
quindi mi servono 7 lm317 e rispettive resistenze?
colleghi 7 led ogni lm 317 e utilizzi una resistenza da 1,2 ohm se vuoi pilotarli a pieno carico di 1A se invece vuoi risparmiarli un po utilizza una resistenza da 1,3 ohm per pilotarli a 900mA.
Gli lm vanno montati su piccola aletta di raffredamento singolarmente.
colleghi 7 led ogni lm 317 e utilizzi una resistenza da 1,2 ohm se vuoi pilotarli a pieno carico di 1A se invece vuoi risparmiarli un po utilizza una resistenza da 1,3 ohm per pilotarli a 900mA.
ma cosa ci vuoi illuminare con quella plafo?
se hai dei molli va bene, x gli sps e lps sono pochini...
io sono un estimatore dei led, ma se non aggiungi qualche lente x concentrare il fascio non arrivi in profondità,
poi con 6300K, se non vuoi una luce gialla devi aggiungere altri blu,
x prove fatte, con i 8000k un buon rapporto è 2 bianchi e un blu,
con i 6500 rapporto 1/1
poi dipende dai gusti!!
ma cosa ci vuoi illuminare con quella plafo?
se hai dei molli va bene, x gli sps e lps sono pochini...
io sono un estimatore dei led, ma se non aggiungi qualche lente x concentrare il fascio non arrivi in profondità,
poi con 6300K, se non vuoi una luce gialla devi aggiungere altri blu,
x prove fatte, con i 8000k un buon rapporto è 2 bianchi e un blu,
con i 6500 rapporto 1/1
poi dipende dai gusti!!