Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-10-2005, 11:56   #11
lelef
Ciclide
 
Registrato: Apr 2004
Città: ex milanese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 51
Messaggi: 1.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ti conviene scoperchiare passare alle hqi ,se aumenti il n° di t5 (che comunque non penetrano un gran che in 60 cm) e aumenti le pompe di movimento avrai una grande produzione di calore e d'estate son dolori.
Poi al cambio lampade spendi di più così che con le hqi
lelef non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-10-2005, 14:15   #12
malpe
Imperator
 
L'avatar di malpe
 
Registrato: Nov 2003
Città: Paderno Dugnano (MI)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 7.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
mi associo, la vasca è bella ma merita di più...
sicuramente devi aumentare il movimento due 6000 oppure una 6100 e una 6000
lo schiumatoio è piccolo se popolerai molto la vasca io sarei andato sul f200 o LGS900
la luce se proprio non puoi mettere una plafo metti altri 2 neon da 80....

Cmq tutte cose rimediabili.....
__________________
-28
malpe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2005, 16:09   #13
Benny
Stella marina
 
L'avatar di Benny
 
Registrato: Apr 2004
Città: empoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 55
Messaggi: 12.193
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da geronte
"Partita 10/05/05 195x50x60 chiusa tirantata lati lunghi in extrachiaro. Filtrazione:Skim H&S 150-f2001, reattore calcio artigianale, fosfatizzatore artigianale Movimento: tunze 7095 con due turbelle electronic da 3000 lt ciascuna, mandata da 2500 lt Illuminazione 4 tubi t5 da 80 w l'uno, luce lunare tunze circa 70 kg rocce vive e 50 kg di vecchie rocce vive adeguatamente spurgate"


Skimmer inadeguato, movimento scarsissimo, luce insufficente, il reattore di ca. per il momento no ti serve, "fosfatizzatore artigianale" che è????? rocce sono poche


personalmente ritengo che tu stia partendo non bene
concordo in pieno....

poi la sabbia toglila !!!!
__________________
Bye Benny
BENNY IS MAGIC !!!!
Simone Calugi bennyreef@yahoo.it
WHY BE NORMAL ?
Benny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2005, 22:35   #14
attilio
Guppy
 
Registrato: Sep 2003
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 56
Messaggi: 223
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Alla fine dei conti ha si e no 400 litri d'acqua.
attilio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2005, 11:14   #15
Paui
Guppy
 
L'avatar di Paui
 
Registrato: Feb 2003
Città: Calcinate bg
Acquariofilo: Marino
Età : 53
Messaggi: 191
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora alcune risposte.....
vediamo:
-Illuminazione (oggi 4x80w 3 "bianche" 15.000 e 1 attinica), la scelta delle t5 è stata dettata da motivi "estetici" (ne a me ne a mia moglie piace l'idea di una plafo sospesa), da motivi acustici (vasca ovviamente più silenziosa se chiusa) e per evitare incrostazioni saline che con l'andare del tempo avrebbero intaccato i muri attorno alla vasca. Il passaggio alle hqi è comunque una prospettiva che ho in mente e dipendera da tante cose ($$$$$$$$..... ), al limite voi che combinazione suggerireste?

-Skimmer: onestamente sono pienamente soddisfatto, è vero che la vasca è ancora poco popolata, è vero che è partita da solo sei mesi ma schiuma perfettamente e valori sono ok (no2 0-no3 0-po4 0-kh 8- ph8,0-ca 560). I litri lordi della vasca sono 601, netti penso circa 450....è comunque uno skimmer dato per max 850lt.Ovviamente anche quì sono pronto a modificare, ma in questo caso solo se i valori e la gestione della vasca me lo imporranno.

-Movimento: quali sono i "sintomi", a parte la vs esperienza, che mi indichino la necessità di aumentare i lt/h?

- Temperatura in vasca: E' vero, è un problema, o meglio lo sarà la prossima estate, dovrò intervenire in qualche modo.

- Fosfatizzatore ... piccolo neologismo bergamasco per indicare contenitore artigianale da caricare con rowa...... Ad oggi ancora vuoto.

Ok ed adesso sotto con i commenti!
PS: la montipora è stata fotografata dopo 2 ore dall'immisione...
Paui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2005, 11:24   #16
caspa
Ciclide
 
L'avatar di caspa
 
Registrato: Sep 2003
Città: tirano
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 1.034
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
illuminazione... dipende da cosa vuoi tenere.. ma se vuoi tenere sps NON e' sufficiente.. COSEGUENZE = animali scuri e probabilmente poco sani...
p.s.: NON e' vero che con le HQI ti si riempiono i muri di sale e si formano stalagtiti sui mibili dell'acquario... per quanto riguarda il rumore .. forse si.. un po di piu ne fa la vasca aperta ma con sump debitamente insonorizzata li elimini quasi totalmente...

Skimmer... ora che ce l'hai usalo cosi'... ma a pari spesa potevi prendere ben altro ...

Movimento... ecco... questo e' molto sottovalutato... se insufficiente puo' creare zone stagnanti, poco scambio gassoso e quindi PH basso, crescite strane e NON E? NATURALE! (obbiettivo da raggiungere..)

Temperatura.... prova con 3 ventole tangenziali... ma non sottovalutare il problema...

Fosfatizzatore... BE'... molto meglio un filtro a letto fluido della resun da 25€...
caspa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dopo , immagini , mesi , prime

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20877 seconds with 14 queries