Ok, resisto... ma dovete darmi una mano e qualche idea... altrimenti vi ritengo tutti responsabili!
Devo risolvere il discorso movimento e riscaldamento... il newattino è un boiler in quella vasca (...mi viene da ridere a chiamarla vasca...

)
Considerate circa una base per la rocciata (...-ROTFL-) di circa 5cm, altezza acqua altri 5/6, e larghezza totale una decina di centimetri... intesa in cima al bicchiere conico...
A questo punto avete un idea degli spazi disponibili... già una porosa è tanto, forse troppo...
A breve conto di fare il primo cambio d'acqua...
Se la volete sapere tutta, non ricordo nemmeno da quanto tempo è avviato... l'ho messo sù in 20 minuti un pomeriggio diverso tempo fà... credo sia stato maggio/primi di giugno...
Avevo un pò di aragonite avanzata e avevo visto delle rocce bellissime in negozio, appena arrivate... e così è partito il pico...
Adesso che saranno passati circa 4 mesi vorrei iniziare anche a popolarlo... farò un cambio del 50% appena il test dei nitriti non si colorerà per niente, e poi inizierò a mettere qualche pezzettino...
Palithoa, dischettini, tutta roba facile... che comunque in questo litraggio diventa pur sempre difficile da gestire...
Appena ho modo, faccio fare qualche foto... per l'articolo gabriele lo scrivo più che volentieri e te lo mando.
Adesso però ho bisogno del vostro aiuto e della vostra inventiva... riscaldare e muovere l'acqua... il resto poi và da sè.