Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ciao a tutti,
ho rispolverato, nel vesto senso della parola, un 90 litri lordi dalla cantina ed ho decido di dedicarlo ad una coppia di apistogramma nisseni. Per ora ho già inserito il fonto, del ghiaino ed una radice, ma ora mi serve il vosto aiuto per decidere le piante da inserire.
La vasca sarà a casa dei miei genitori, ed io la potro seguire non più di 1 volta ogni 15 gg, quindi mi occorrono solo piante "facili", ovvero che non necessitino di CO2 e fertilittanti.
Ciao a tutti,
ho rispolverato, nel vesto senso della parola, un 90 litri lordi dalla cantina ed ho decido di dedicarlo ad una coppia di apistogramma nisseni. Per ora ho già inserito il fonto, del ghiaino ed una radice, ma ora mi serve il vosto aiuto per decidere le piante da inserire.
La vasca sarà a casa dei miei genitori, ed io la potro seguire non più di 1 volta ogni 15 gg, quindi mi occorrono solo piante "facili", ovvero che non necessitino di CO2 e fertilittanti.
Avevo scelto i neon per dare un pò di "movimento" alla vasca, dato che, ad quanto ho letto, gli apisto tendono a rimanere sul fondo.
Andrò a leggere il topic di miccoli, grazie per la dritta.
PS: per il momento la riproduzione non è importante, dato che i miei genitori non saprebbero come prendersi "cura" degli avannotti.
Avevo scelto i neon per dare un pò di "movimento" alla vasca, dato che, ad quanto ho letto, gli apisto tendono a rimanere sul fondo.
Andrò a leggere il topic di miccoli, grazie per la dritta.
PS: per il momento la riproduzione non è importante, dato che i miei genitori non saprebbero come prendersi "cura" degli avannotti.
Ho modificato il titolo...mi son documentato, ed per un novello come me, è meglio partire con questi che sembrerebbero essere più robusti ed adatti ad un principiante.
PS: un mod mi può spostare il post nella sezione Ciclidi Nani?
Ho modificato il titolo...mi son documentato, ed per un novello come me, è meglio partire con questi che sembrerebbero essere più robusti ed adatti ad un principiante.
PS: un mod mi può spostare il post nella sezione Ciclidi Nani?
Un pò per volta sto inserendo le piante e la vasca sta iniziando a prendere forma:
Sono indeciso se spostare o meno il muschio sul ramo più a sinistra, dato che così nasconde un pò la Bolbitis, a meno che la stessa crescendo non riesca ad emergere.
Appena le trovo inseriro un paio di Microsorium e/o echinodorus dietro la radice, così da riempire anche il posteriore.
Un pò per volta sto inserendo le piante e la vasca sta iniziando a prendere forma:
Sono indeciso se spostare o meno il muschio sul ramo più a sinistra, dato che così nasconde un pò la Bolbitis, a meno che la stessa crescendo non riesca ad emergere.
Appena le trovo inseriro un paio di Microsorium e/o echinodorus dietro la radice, così da riempire anche il posteriore.