Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao,
per diminuire il rumore del tuo acquario prima di tutto ti consiglio di mettere sotto la sump un foglio di neoprene (specie di gomma) o qualunque altra gomma.
Poi devi rivestire le pareti del mobile con materiale fonoassorbente.
Infine controlla le pompe ho visto ke hai una eheim 1260 (ke di se dovrebbe essere molto silenziosa) aprila e vedi se la girante e messa bene e poi metti nella calamita una goccia di grasso siliconico.Questi sn i metodi ke conosco io poi aspetta pareri di altri.
Fammi sapere se fa meno rumore
Ciao
Ciao,
per diminuire il rumore del tuo acquario prima di tutto ti consiglio di mettere sotto la sump un foglio di neoprene (specie di gomma) o qualunque altra gomma.
Poi devi rivestire le pareti del mobile con materiale fonoassorbente.
Infine controlla le pompe ho visto ke hai una eheim 1260 (ke di se dovrebbe essere molto silenziosa) aprila e vedi se la girante e messa bene e poi metti nella calamita una goccia di grasso siliconico.Questi sn i metodi ke conosco io poi aspetta pareri di altri.
Fammi sapere se fa meno rumore
Ciao
Se guardate la pagina che ho postato vi fate un idea della struttura, in più posso aggiungere che sotto la sump ho messo un foglio di polistirolo (quello giallo), in più l'ho messo anche sotto la eheim.
Appoggiando un orecchio alle putrelle in ferro che ci sono per terra si sente il rumore delle pompe, non vorrei che essendo ancorate al trave esterno siano loro a trasmettere le vibrazioni, poi sotto le putrelle, avendo il parquet, ho anche messo un foglio di sughero....
Se guardate la pagina che ho postato vi fate un idea della struttura, in più posso aggiungere che sotto la sump ho messo un foglio di polistirolo (quello giallo), in più l'ho messo anche sotto la eheim.
Appoggiando un orecchio alle putrelle in ferro che ci sono per terra si sente il rumore delle pompe, non vorrei che essendo ancorate al trave esterno siano loro a trasmettere le vibrazioni, poi sotto le putrelle, avendo il parquet, ho anche messo un foglio di sughero....