Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Problema serio: come diavolo acchiappo i pesci nell'acquario
La domanda sarà stupida, diciamo anche da deficenti, ma tutti quanti scambiano e regalano pesci. Io dovrei fare lo stesso con 4 Hemigrammus bleheri, ma non riesco proprio a prenderli col retino. Forse c'è un trucco. Perché tutti ce la fanno e io no? Nei negozi hanno quelle vaschette minuscole e non ci vuole nulla a prenderli, ma in un acquario arredato e pieno di piante?
Ripeto se la cosa vi fa ridere fatelo pure, ma datemi qualche consiglio.
Problema serio: come diavolo acchiappo i pesci nell'acquario
La domanda sarà stupida, diciamo anche da deficenti, ma tutti quanti scambiano e regalano pesci. Io dovrei fare lo stesso con 4 Hemigrammus bleheri, ma non riesco proprio a prenderli col retino. Forse c'è un trucco. Perché tutti ce la fanno e io no? Nei negozi hanno quelle vaschette minuscole e non ci vuole nulla a prenderli, ma in un acquario arredato e pieno di piante?
Ripeto se la cosa vi fa ridere fatelo pure, ma datemi qualche consiglio.
Il primo retino (il più grande possibile) lo sistemi strategicamente in vasca seminascosto fra le piante e con il secondo retino spaventi i pesci finchè non ci finiscono dentro.... un pò come fanno in Toscana con i cinghiali
La pazienza serve perchè ci andranno a finire tutti i pesci, meno quelli che devi catturare!
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Il primo retino (il più grande possibile) lo sistemi strategicamente in vasca seminascosto fra le piante e con il secondo retino spaventi i pesci finchè non ci finiscono dentro.... un pò come fanno in Toscana con i cinghiali
La pazienza serve perchè ci andranno a finire tutti i pesci, meno quelli che devi catturare!
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Ermete, oltre quello che ti hanno già suggerito, io ti consiglio di effettuare queste operazioni con lampade spente.........
Grandissimi!! Siete stati molto utili. Io pensavo che tutti fossero abilissimi tranne me. Figuratevi che volevo mettere un post intitolato "regalo pesci a chi se li viene ad acchiappare nel mio acquario", ma forse con i vostri consigli posso cavarmela più elegantemente.
Grandissimi!! Siete stati molto utili. Io pensavo che tutti fossero abilissimi tranne me. Figuratevi che volevo mettere un post intitolato "regalo pesci a chi se li viene ad acchiappare nel mio acquario", ma forse con i vostri consigli posso cavarmela più elegantemente.