Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
è un olivastro in realtà...cioè base di olea europea (classico olivo) a cui è stato innestato un olivastro. Ma a parte ciò, mi chiedevo se esistono trattamenti per evitare appunto che rilasci sostanze, che marcisca, che colori l'acqua e chi piu ne ha piu ne metta....
Per il coperchio è semplice: non è in plastica bensì in legno, pertanto con il calore e soprattutto con la condensa, tende a gonfiarsi per l'umidità. Per renderlo più resistente il falegname mi ha proposto di metterci del "coppale". Siccome io non so cosa è, se è tossico o meno etc... domando
(ps il coperchio ovviamente non è a DIRETTO contatto con l'acqua)
è un olivastro in realtà...cioè base di olea europea (classico olivo) a cui è stato innestato un olivastro. Ma a parte ciò, mi chiedevo se esistono trattamenti per evitare appunto che rilasci sostanze, che marcisca, che colori l'acqua e chi piu ne ha piu ne metta....
Per il coperchio è semplice: non è in plastica bensì in legno, pertanto con il calore e soprattutto con la condensa, tende a gonfiarsi per l'umidità. Per renderlo più resistente il falegname mi ha proposto di metterci del "coppale". Siccome io non so cosa è, se è tossico o meno etc... domando
(ps il coperchio ovviamente non è a DIRETTO contatto con l'acqua)
lo puoi ricoprire con quel prodotto...come si chiama...quello lucido in bomboletta resistente al acqua che usano alcuni per coprire ogetti d mettere in vasca...risulterà meno naturale ma zero problemi di colorazione e rilascio inquinanti vari...scusa ma non ricordo propio il nome...qualche buon frequentatore me lo ricorderà..
lo puoi ricoprire con quel prodotto...come si chiama...quello lucido in bomboletta resistente al acqua che usano alcuni per coprire ogetti d mettere in vasca...risulterà meno naturale ma zero problemi di colorazione e rilascio inquinanti vari...scusa ma non ricordo propio il nome...qualche buon frequentatore me lo ricorderà..
Stai forse parlando del Plastivel?
Stai forse parlando del Plastivel?
Quote:
se gli esperti sanno qualcosa di contrario, lo dicano senza accusarmi di scrivere per sentito dire..
GRAZIE
Quando scrivi per sentito dire (e chi ne sa lo capisce, fidati ), te lo faccio notare.
Se scrivi cose esatte non ce n'è motivo.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
leonsai, L'ulivo è sconsigliato per l'uso in acquario, in quanto marcisce rapidamente.
Per il coperchio usa dell'opalina o del semplice vetro trasparente
Quote:
se gli esperti sanno qualcosa di contrario, lo dicano senza accusarmi di scrivere per sentito dire..
GRAZIE
Quando scrivi per sentito dire (e chi ne sa lo capisce, fidati ), te lo faccio notare.
Se scrivi cose esatte non ce n'è motivo.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro