Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio per limitare il piu' possibile il rumore provocato dall'acqua che esce dal corrugato e si versa in sump. premetto che ho cercato di limitare l'effetto cascata mettendo a mezz'acqua il corrugato che e' anche piegato di circa 30 gradi e tagliato nell'estremita' a mo di scivola, ma purtoppo si creano all'interno del tubo delle bolle d'aria che una volta liberatesi fanno un bel fracasso. devo agire a monte sul pozzetto della vasca? devo mettere un tubo dritto invece del corrugato? non so' piu' che fare
KLAUS.76, per quello ti ho consigliato di pulirla spesso, diciamo ogni 2-3 gg, in base anche al sedimento che troverai al suo interno....
Un'altro metodo sarebbe quello di inclinare il tubo in modo che la caduta dell'acqua non sia completamente verticale ma leggermente in obliquo
Si ci avevo pensato anche io, mo le bolle all'interno del tubo si accumulano lo stesso e poi... rumore di sciacquone....ho sentito dire che facendo de buchini appena sotto il livello dell'acqua si favorisce l'uscita dell'aria. a voi risulta?
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare