Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
melanochromis cyaneorhabdos (melanochromis maingano) tutta la vita! Non posso che pubblicizzare questa specie, sono di un'altra categoria!
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Riecchime! Altre domandine: lo Pseudotropheus sp. "perspicax orange cap" Ndumbi, che mi avete raccomandato come coinquilino per le hara, può convivere con labido caeruleus e pseudo elongatus mphanga?
E il maylandia (pseudotropheus) hajomaylandi Chizumulu Island può convivere con Labidochromis hongi “red top” e pseudo elongatus mphanga?
Perchè i cyclops vanno usati solo per le prime settimane?
Lo so che sono uno scartavetratore di gonadi, ma portate pazienza che fra un po' farò gli acquisti....
Perspicax e Hara non li terrei con gli Mphanga, farebbero una brutta fine questi ultimi.
Casomai come Elongatus vai sui Chewere e non lo Mphanga.
L'Hajomaylandi ok con l' Hongi , ma ancora no con lo Mphanga, troppo fragilino.
stesso discorso di prima....
se vuoi andare di Elongatus o prendi in considerazione i chewere, i chiwindi o al massimo gli usysia.
i cyclops van bene nelle prime settimane quando le larve hanno necessità di gran apporto energetico e proteico.
dopo basta perchè tendono a sovraccaricare il fegato.
Il chewere a "le onde" non ce l'hanno, lo spot chiwindi sì ma non trovo immagini su malawi-dream nè facendo una ricerca semplice, mi dareste un link per poter vedere questo pesce?
Non intendevo tenere lo mphanga con le hara, mi avevate già sconsigliato di farlo. La mia domanda era se lo Pseudotropheus sp. "perspicax orange cap" Ndumbi può convivere con labido caeruleus e pseudo elongatus mphanga.
Da quel che mi dite lo mphanga, che a me piace molto (dalle immagini che trovo, per lo meno), alla fine è uno "sfigatello" che le busca un po' da tutti. Al suo posto, quindi, meglio chewere, chiwindi o usysia sia con l'Hajomaylandi che con le hara?
Ma il chewere può stare con le hara nonostante sia barrato (comincio a parlare come un "esperto")?
P.S.: Fra l'altro ho deciso, se nulla osta sabato mi metto in macchina e vado in serra ad Offanengo....