Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 15-03-2009, 13:35   #21
guaranito93
Pesce rosso

Città: Castellanza
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a guaranito93 Invia un messaggio tramite Yahoo a guaranito93

Annunci Mercatino: 0
Nell'acquario ho anche delle melanoides tubercolata che stanno crescendo e spero che si riproducano, per ora sono 10....... quindi sono le alghe in pericolo, non le piante
guaranito93 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 15-03-2009, 13:35   #22
guaranito93
Pesce rosso

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a guaranito93 Invia un messaggio tramite Yahoo a guaranito93

Nell'acquario ho anche delle melanoides tubercolata che stanno crescendo e spero che si riproducano, per ora sono 10....... quindi sono le alghe in pericolo, non le piante
Vecchio 16-03-2009, 00:00   #23
St_eM
Ciclide

L'avatar di St_eM

Città: Mestre
N° Acquari: 2 + 2 vasche esterne
Foto: 2 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Anch'io ho una manciata di melanoides e sono pure diventate belle grosse però passano la vita sottoterra, le vedo affiorare di tanto in tanto dalla ghiaia ma sulle piante ci vanno poco. Al contrario le neritine sono delle vere lucidatrici e prediligono le anubias le cui foglie coriacee le sostengono meglio.
Come piante avevo uno splendido boschetto di higrophila corimbosa siamensis che cresceva a dismisura anche con luce modesta, ora da un mese a questa parte i rossi hanno cominciato a mordicchiarla e si pappano regolarmente tutti i germogli e nel giorno di digiuno anche qualche foglia.
La vallisneria non sono mai riuscito a piantarla perchè la sradicano subito con un accanimento incredibile e in mezza giornata ho tutte le piantine a galla.
La ludwigia invece continua a crescere indisturbata anche se vorrebbe un pò più di luce...
St_eM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2009, 00:00   #24
St_eM
Ciclide

L'avatar di St_eM

Feedback 5/100%

Anch'io ho una manciata di melanoides e sono pure diventate belle grosse però passano la vita sottoterra, le vedo affiorare di tanto in tanto dalla ghiaia ma sulle piante ci vanno poco. Al contrario le neritine sono delle vere lucidatrici e prediligono le anubias le cui foglie coriacee le sostengono meglio.
Come piante avevo uno splendido boschetto di higrophila corimbosa siamensis che cresceva a dismisura anche con luce modesta, ora da un mese a questa parte i rossi hanno cominciato a mordicchiarla e si pappano regolarmente tutti i germogli e nel giorno di digiuno anche qualche foglia.
La vallisneria non sono mai riuscito a piantarla perchè la sradicano subito con un accanimento incredibile e in mezza giornata ho tutte le piantine a galla.
La ludwigia invece continua a crescere indisturbata anche se vorrebbe un pò più di luce...
Vecchio 16-03-2009, 01:29   #25
guaranito93
Pesce rosso

Feedback 0/0%

A me le melanoides vanno anche sulle foglie, anche se solo di notte (deduco) perchè quando accendo la luce al mattino ne trovo sempre un paio sulla microsorium o sulla anubias. Il bello è che lasciano dei tracciati nei campi di alghe del loro passaggio, dei veri e propri sentieri di pulizia.

Comunque mi sto guardando attorno per ampliare la potenza luminosa del doppio, in tal caso metterei anche dell'Engeria dietro l'Anubias barteri.

Per ora mi limito alla Bolbitis dietro alla Microsorium pteropus piccola su un bel quarzone, ho letto che dove c'è corrente cresce meglio e io la metto proprio dove c'è la corrente della cascatina creata dalla 2° pompa del filtro.
Vecchio 16-03-2009, 01:29   #26
guaranito93
Pesce rosso

Feedback 0/0%

A me le melanoides vanno anche sulle foglie, anche se solo di notte (deduco) perchè quando accendo la luce al mattino ne trovo sempre un paio sulla microsorium o sulla anubias. Il bello è che lasciano dei tracciati nei campi di alghe del loro passaggio, dei veri e propri sentieri di pulizia.

Comunque mi sto guardando attorno per ampliare la potenza luminosa del doppio, in tal caso metterei anche dell'Engeria dietro l'Anubias barteri.

Per ora mi limito alla Bolbitis dietro alla Microsorium pteropus piccola su un bel quarzone, ho letto che dove c'è corrente cresce meglio e io la metto proprio dove c'è la corrente della cascatina creata dalla 2° pompa del filtro.
Vecchio 18-03-2009, 19:18   #27
St_eM
Ciclide

L'avatar di St_eM

Feedback 5/100%

Beh guarda caso anche le mie hanno cominciato ad arrampicarsi sulle piante da qualche giorno: le trovo di tanto in tanto appese alle foglie come le palline dell'albero di natale...
Vecchio 18-03-2009, 19:18   #28
St_eM
Ciclide

L'avatar di St_eM

Feedback 5/100%

Beh guarda caso anche le mie hanno cominciato ad arrampicarsi sulle piante da qualche giorno: le trovo di tanto in tanto appese alle foglie come le palline dell'albero di natale...
Rispondi

Tag
pesci , piante , rossi