Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Mmm strano che anche i nuovi nati muoiano..anche se i genitori fossero in cattive condizioni gli avannotti nati dovrebbero essere più robusti..Deve essere un problema d' acqua ma i valori sono ok..l' alimentazione com' è?
Mmm strano che anche i nuovi nati muoiano..anche se i genitori fossero in cattive condizioni gli avannotti nati dovrebbero essere più robusti..Deve essere un problema d' acqua ma i valori sono ok..l' alimentazione com' è?
Sinceramente, l'ultima idea che mi balena è quella di trovare pesci "BUONI", tipo Guppy selezionati o qualcosa del genere purchè sicuro.
Non sono troppo convinto della cattiva qualità dell'acqua, per quanto non mi occupi di Poecilidi, non è da ieri che allevo, riproduco e cresco pesci in quantità (e qualità) importanti, per questo tentativo cosa mi consigliate ?
Non sono troppo convinto della cattiva qualità dell'acqua, per quanto non mi occupi di Poecilidi, non è da ieri che allevo, riproduco e cresco pesci in quantità (e qualità) importanti, per questo tentativo cosa mi consigliate ?
io ne ho viste di tutti i colori tant'è che sono diventato, parafrasando una moderatrice e un ex moderatore di AP, paranoico. (mi hanno pure regalato per il mio compleanno l'ultima edizione de "le malattie dei pesci d'acquario")
un mese fa sono andato a comprare dei pesci per il laghetto (2 cometa, 1 tinca e un cavedano.) si sono fatti 2 settimana in acqua con concentrazione di 3 grammi di sale ogni litro. ho riportato la salinità a 0 e ho trattato con la formalina. tutto questo perchè avevo il terrore che il rosso già presente nel laghetto e che ha 10 anni mi potesse morire.
questo procedimento lo faccio con i guppy quando ne porto a casa di nuovi...sempre. e non misuro valori dell'acqua da quasi 7 anni, praticamente 6 mesi dopo aver cominciato.
il problema non è l'acqua e non è la gestione
il problema sono i pesci
io ne ho viste di tutti i colori tant'è che sono diventato, parafrasando una moderatrice e un ex moderatore di AP, paranoico. (mi hanno pure regalato per il mio compleanno l'ultima edizione de "le malattie dei pesci d'acquario")
un mese fa sono andato a comprare dei pesci per il laghetto (2 cometa, 1 tinca e un cavedano.) si sono fatti 2 settimana in acqua con concentrazione di 3 grammi di sale ogni litro. ho riportato la salinità a 0 e ho trattato con la formalina. tutto questo perchè avevo il terrore che il rosso già presente nel laghetto e che ha 10 anni mi potesse morire.
questo procedimento lo faccio con i guppy quando ne porto a casa di nuovi...sempre. e non misuro valori dell'acqua da quasi 7 anni, praticamente 6 mesi dopo aver cominciato.