Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
vabbe la sabbia all' interno visto che ho speso gia un sacco di soldi per comprare il tutto vorrei usarla un po' di tempo anche perche' quello che mi ha venduto il tutto l'ha usata per un massimo di 5 mesi.
poi appena mi ripendo un po' magari compro altra sabbia.
il reattore lui l'ha lavato tutto prima di darmelo e da quello che vedo l'ha pulito bene perche ' nn c'è neanche un incrostazione all'interno. magari se capisco come si smonta la pompa vedo se il rotore è pulito.
vabbe la sabbia all' interno visto che ho speso gia un sacco di soldi per comprare il tutto vorrei usarla un po' di tempo anche perche' quello che mi ha venduto il tutto l'ha usata per un massimo di 5 mesi.
poi appena mi ripendo un po' magari compro altra sabbia.
il reattore lui l'ha lavato tutto prima di darmelo e da quello che vedo l'ha pulito bene perche ' nn c'è neanche un incrostazione all'interno. magari se capisco come si smonta la pompa vedo se il rotore è pulito.
se usata 5 mesi si sarà consumata, lavala e aggiungine altra, (con quello che costa la sabbia io la cambierei)
Per la pompa di immissione, o usi una deviazione sulla risalita, oppure quella da 400 litri va bene (tanto il passaggio sarà di 1.5 - 2 litri l'ora)
se usata 5 mesi si sarà consumata, lavala e aggiungine altra, (con quello che costa la sabbia io la cambierei)
Per la pompa di immissione, o usi una deviazione sulla risalita, oppure quella da 400 litri va bene (tanto il passaggio sarà di 1.5 - 2 litri l'ora)
adesso il problema principale è che nn so come attaccare il tubicino piccolino che mi porta l'acqua nel reattore alla pompa , visto che la pompa ha un ingresso piu' grande. sapete se esistono dei riduttori.
la modifica sulla risalita come si fa ?
adesso il problema principale è che nn so come attaccare il tubicino piccolino che mi porta l'acqua nel reattore alla pompa , visto che la pompa ha un ingresso piu' grande. sapete se esistono dei riduttori.
la modifica sulla risalita come si fa ?
granchio82, devi prednere una valvola di non ritorno in plastica, la taglia a metà, ci metti un pezettino (5 cm) tubo verde classico e cosi potrai adattare pompa e tubicino del reattore
granchio82, devi prednere una valvola di non ritorno in plastica, la taglia a metà, ci metti un pezettino (5 cm) tubo verde classico e cosi potrai adattare pompa e tubicino del reattore