Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
michele, l'RT ha circa un anno di vita...è quello che ho lasciato in vasca. Speriamo che cresca ancora.
Secondo te perchè i Sanmerah sono più belli del golden dell'ultima foto? A me sembra avere una bella forma...voglio saperlo per affinare il giudizio oggettivo..
encio83, più che sicuro,le ciucciano...poi arrivano i gamberetti che finiscono l'opera. Avevo anche un paio di pterygoplichthys gibbiceps ma li ho dovuti togliere perchè mi devastavano tutto!
Con sti pulitori non so proprio dove indirizzarmi... gli oto secondo me sono i migliori, ma gli è presa sta fissa di ciucciare i dischetti!
Comunque bisogna sottolinare che non si può generalizzare, va da soggetto a soggetto...
Ieri ho acquistato 4 gyrinocheilus aymonieri, 3 nella colorazione selvatica ed 1 uno in colorazione albina. Anche se non fanno parte del biotopo, la scelta è stata quasi obbligata visto che non dovrebbero rovinare le grandi foglie di echinodorus, nè attaccarsi ai discus.
Ieri ho effettuato il cambio di 75 litri ed oggi ho effettuato i test:
Ph: 7,4
Kh: 3
Gh: 4,5
Cond: 218
No3: 10 mg/l
PO4: 0,15 mg/l
Il ph continua ad essere alto ma conto col prossimo cambio di acqua torbata di portarlo a 7 e successivamente a 6,5..
per favore cerca di abbassare il ph,così è troppo alto cerca di portarlo almeno a 6.8 però mi raccomando fallo molto lentamente per evitare traumi ai pesci