Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao ragazzi vi volevo chiedere se nel mio 54 litri siano troppi due filtri,uno è il classico juwel del rekord 60(dove centrano 2 spugne della juwel e un pò di ovatta o carbone,che lo uso come filtraggio meccanico ed ha una pompa da 280litri/H)l'altro è un eden 501 che lo uso come filtro biologico caricato con cannolicchi e perle filtranti.
voi che dite è troppo?
ho provato lasciando solo quello juwel ma l'acqua non è affatto pulita anzi ,ci sono sempre particelle di sporco in sospenzione
-04 -04 -04
ciao ragazzi vi volevo chiedere se nel mio 54 litri siano troppi due filtri,uno è il classico juwel del rekord 60(dove centrano 2 spugne della juwel e un pò di ovatta o carbone,che lo uso come filtraggio meccanico ed ha una pompa da 280litri/H)l'altro è un eden 501 che lo uso come filtro biologico caricato con cannolicchi e perle filtranti.
voi che dite è troppo?
ho provato lasciando solo quello juwel ma l'acqua non è affatto pulita anzi ,ci sono sempre particelle di sporco in sospenzione
-04 -04 -04
edo123, io non li accoppierei, magari penserei a modificare il filtro interno, oppure a prendere un filtro esterno migliore (il 501 per 54lt è un po poco) ed eliminrei il filtro interno (con le dovute precauzioni per non incappare in un secondo picco degli no2
edo123, io non li accoppierei, magari penserei a modificare il filtro interno, oppure a prendere un filtro esterno migliore (il 501 per 54lt è un po poco) ed eliminrei il filtro interno (con le dovute precauzioni per non incappare in un secondo picco degli no2
ma vanno bene(l'acqua è pulitissima) o sono troppo per l'acquario?
il problema è quello che ia madre non vuole filtri esterni già è tanto che ho messo questo e quello interno non mi vca tanto di toglierlo.
l'unica cosa è quella di aspettare fino a che non sposto l'acquario in soggorno dove avra un mobile per se cosi credo di poter nascondere bene un filtro più grande
ma vanno bene(l'acqua è pulitissima) o sono troppo per l'acquario?