Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Assolutamente si,ho aggiunto un altro sacchetto di siporax e in 5 gg mi e'andato tutto a zero o giu Di li...tranquillo nn dico caz...te...
E poi ho scoperto che i test della askoll erano praticamente quasi scaduti...
Controllando in negozio avevo valori regolari...
Secondo me cmq questa e'la migliore configurazione del filtro juwel...
Ciao
Ciao
Ciao
Ottimo allora .
Sembra proprio che tu abbia trovato la configurazione migliore.
Tienilo comunque controllato per un po' di tempo utilizzando test buoni.
Non si sa mai che lo spostamento dei materiali porti scompensi.
Assolutamente si,ho aggiunto un altro sacchetto di siporax e in 5 gg mi e'andato tutto a zero o giu Di li...tranquillo nn dico caz...te...
Ciao
Ottimo allora .
Sembra proprio che tu abbia trovato la configurazione migliore.
Tienilo comunque controllato per un po' di tempo utilizzando test buoni.
Non si sa mai che lo spostamento dei materiali porti scompensi.
in 5 gg mi e'andato tutto a zero o giu Di li...tranquillo nn dico caz
COSA è andato a zero?!?
menmartin, da quello che so il filtro juwel è uno dei migliori filtri interni in commercio... se lo vuoi modificare tieni presente che il siporax non è un materiale miracoloso e che le sue prestazioni calano notevolmente con il tempo
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
in 5 gg mi e'andato tutto a zero o giu Di li...tranquillo nn dico caz
COSA è andato a zero?!?
menmartin, da quello che so il filtro juwel è uno dei migliori filtri interni in commercio... se lo vuoi modificare tieni presente che il siporax non è un materiale miracoloso e che le sue prestazioni calano notevolmente con il tempo
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Ciao Paolo,
a proposito del filtro interno Juwel...
secondo te dopo aver avviato l'acquario e' opportuno sostituire la spugna verde (cioe' la "nitrate removal") e metterne al suo posto una terza blu, oppure tanto vale lasciarla li' che i batteri ci vanno ad abitare sopra lo stesso?
in fondo non credo che i batteri facciano distinzioni di colore, quando cercano casa!
Ciao Paolo,
a proposito del filtro interno Juwel...
secondo te dopo aver avviato l'acquario e' opportuno sostituire la spugna verde (cioe' la "nitrate removal") e metterne al suo posto una terza blu, oppure tanto vale lasciarla li' che i batteri ci vanno ad abitare sopra lo stesso?
in fondo non credo che i batteri facciano distinzioni di colore, quando cercano casa!