|
Originariamente inviata da mestesso
|
ripeto,l'italiano non è soggettivo e si,puoi dire di allevare un cane,un gatto...
anche "porta"è il nome di un oggetto e al contempo un verbo...(tutto dipende dal contesto)
sei un po confusa a tal proposito
|
ma poi che c'entra!!! hahahahah!!!!!
non è che ti ho detto "no!!!tu se parli di 'portarmi un pesce' vuol dire che lo riduci a forma di porta!!" che discorsi contorti !
ho solo detto che nel 99% dei casi penso che se parli con una persona (adulta, anziana, istruita o meno) e gli dici "ho un allevamento di pesci" non penserà mai che hai un pesce rosso nella boccia!!!!
cmq sinceramente non mi sono iscritta qua per mettere in discussione il mio italiano, nè per discutere di cose un attimino un pò più futili, a mio avviso..ma per avere un supporto per un mio problema (e poi al massimo metti in discussione la mia preparazione in questa materia, per la quale esiste un apposito sito dove conversiamo...e allora là mi starò zitta e strazitta, perchè sono la prima ad ammetterlo e a chiedere il vostro aiuto..)..
comunque, se il mio modo di interloquire ti disturba, non sei costretto a rispondermi
ti ringrazio cmq per tutto il supporto datomi fin ora, anche se sono ancora in attesa di una soluzione alternativa e più affine al mio caso..
(visto che mi pare di aver specificato, di non avere nè negozianti disponibili, nè amici con un acquario così capiente da tenere i miei pesci..se non erro..)