Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
marco 65, sicuramente la salinità bassa non aiuta ... che prodotto usi? in che dosi? che test usi? che sale usi? e quanta acqua cambi al mese? tanto per valutare meglio la situazione ... '
marco 65, sicuramente la salinità bassa non aiuta ... che prodotto usi? in che dosi? che test usi? che sale usi? e quanta acqua cambi al mese? tanto per valutare meglio la situazione ... '
Ok grazie, sto alzando la salinità per arrivare almeno al 35 per mille. Poi rifarò le misurazioni.
Per cercare di rispondere alle varie domande:
La vasca gira da circa 6 anni, ma recentemente ho fatto dei cambiamenti ( sostituito il fondo , la sump , passando da un biologico ad un berlinese, cambiato il parco lampade, rifatta la rocciata, cambiata circa la metà dell' acqua, ed ultimissimo ho inserito il reattore di zeolite) , il tutto per riuscire a fare una vasca di duri.
Probabilmente, anzi sicuramente , ho pesato male il sale che uso ( Tropic Marine ), ora mi sono dotato di una bilancia di precisione e di un rifrattometro per misurare con maggior continuità.
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
Ok grazie, sto alzando la salinità per arrivare almeno al 35 per mille. Poi rifarò le misurazioni.
Per cercare di rispondere alle varie domande:
La vasca gira da circa 6 anni, ma recentemente ho fatto dei cambiamenti ( sostituito il fondo , la sump , passando da un biologico ad un berlinese, cambiato il parco lampade, rifatta la rocciata, cambiata circa la metà dell' acqua, ed ultimissimo ho inserito il reattore di zeolite) , il tutto per riuscire a fare una vasca di duri.
Probabilmente, anzi sicuramente , ho pesato male il sale che uso ( Tropic Marine ), ora mi sono dotato di una bilancia di precisione e di un rifrattometro per misurare con maggior continuità.
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
marco 65, non è che hai pesato male è che il sale assorbe tantissima umidità e in genere x arrivare al 35°% possono volerci anche 40 gr di sale x litro d'acqua
marco 65, non è che hai pesato male è che il sale assorbe tantissima umidità e in genere x arrivare al 35°% possono volerci anche 40 gr di sale x litro d'acqua