Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
pomps, ho l'H&S A150 f2001 ha una pompa di schiumazione aquabee up 2000/1 e tu ci devi mettere una pompa di carico, da proporzionare in base alla vasca ed in base alla risalita...
L'H&S 150 f2001 è un monopompa e te lo scondiglio, altrimenti LG6000 dipende anche cosa intendi mettere in vasca...
ATI200 troppo grande... silenzioso? non tutti, quello di un amico fa una vibrazione impressionante... Il 160 resta comunque un monopompa... va a gusti...
Allora, sto impazzendo con tutti questi nomi, misure, portate ecc....
Comunque a me piacerebbe l'ati sopratutto per le dimensioni contenute, solo 48cm in altezza. Infatti, non l'hò detto prima, ma devo tener conto che ho solo 68cm di altezza utile sotto alla vasca.
Quindi l'h&s che è 66cm è da escludere....lg600 è alto 60cm....potrebbe andare bene se per la manutenzione il bicchiere riesce ad aprirsi in 8cm.
Non so cosa dirvi...la scelta è ampia.
Di AQengineering cosa ne pensate?
Per la pompa di risalita sono sicuro al 99% che prendero una aquabee up 2000/1.
pomps
ATI200 troppo grande... silenzioso? non tutti, quello di un amico fa una vibrazione impressionante... Il 160 resta comunque un monopompa... va a gusti...
Anche il mio faceva una leggerissima vibrazione, risolto mettendo un foglio di neoprese sotto la base dello skimmer, adesso non si sente più lavorare.................................forse è spento, vado a controllare
pomps
Anche il mio faceva una leggerissima vibrazione, risolto mettendo un foglio di neoprese sotto la base dello skimmer, adesso non si sente più lavorare.................................forse è spento, vado a controllare
Questo mi fa piacere...vista anche la facilità con cui hai risolto......però prima di cantar vittoria vai a controllarmi che non sia spento, per favore
Quanto è grande la tua vasca.....con 340l credi sia troppo grande come schiumatoio? ah..un'altra cosa, anche a questo devo aggiungere una pompa di circolazione?
Non so, ma il mio ATI BM 200 è provvisto di 6 gommini sotto la base dello skimmer e forse per questo che non ha nessuna vibrazione, modello perfezionato?. Ciao Nilo.
Anch'io ti consiglio la aquabee up 2000/1 come risalita, rapporto prestazioni/consumo ottimo... per lo schiumatoio guarda questo http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2444 io ho il modello inferiore visto che ho 290lt di acqua in totale. In pratica è un Hydor performer modificato (Pompa aquabee con girante a spazzola e uscita regolabile...), funziona meglio dell'originale e spendi meno la pompa di alimentazione è compresa anche se sul sito c'è scritto di no è una Hydor L20, ma comunque chiedi conferma...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Io preferirei un LG600sp, anche solo per il tipo di scarico che ha l'acron...gli LG hanno il tubo di scarico regolabile in altezza, ragion per cui, il livello rimane sempre costante. Lo scarico a rubinetto lo rende un po' più instabile... e poi non c'è molta differenza di costo, ma sicuramente cambierebbe l'assistenza, favolosa ed in tempo reale per quanto riguarda LG.