Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao ragazzi sto facendo un piccolo aquario di 40l marino,allora ho messo come fondo la sabbia fine,poi vabbè ovviamento acqua e sale e un kilo di rocce vive e lo sto facendo girare da una sett...
allora il problema sta nelle rocce,quando le ho comprate erano bianche,mentre ora si stanno facendo marroncine è normale?
sto lasciano 24ore su24 la luce accesa!!!!
Grazie asp risp
Ciao ragazzi sto facendo un piccolo aquario di 40l marino,allora ho messo come fondo la sabbia fine,poi vabbè ovviamento acqua e sale e un kilo di rocce vive e lo sto facendo girare da una sett...
allora il problema sta nelle rocce,quando le ho comprate erano bianche,mentre ora si stanno facendo marroncine è normale?
sto lasciano 24ore su24 la luce accesa!!!!
Grazie asp risp
dovresti prima fare il mese di buoi per far maturare l'acqua.
durante il mese di buio è giusto che crescano delle alghe dato che il sistema deve stabilizzarsi.
avresti potuto evitare di inserire la sabbia, se non ben gestita da subito può procurare grattacapi, era meglio se la inserivi più avanti.
leggi la guida di Leletosi, c'è tutto quello che hai bisogno.
dovresti prima fare il mese di buoi per far maturare l'acqua.
durante il mese di buio è giusto che crescano delle alghe dato che il sistema deve stabilizzarsi.
avresti potuto evitare di inserire la sabbia, se non ben gestita da subito può procurare grattacapi, era meglio se la inserivi più avanti.
leggi la guida di Leletosi, c'è tutto quello che hai bisogno.