Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
grazie ragazzi,alllora praticamente le opzioni sono 2: o uso la linea completa (v30-s7) o elimino il v30 ed al suo posto uso il plantgold( o lo aggiungo senza togliere niente ma mi pare troppo)
Quote:
Il V30 è troppo secondo me.
perchè è troppo? la vasca comunque è totalmente ricoperta di piante e qualche vallisneria la lascerò in vasca (ora non ritrovo le foto vedo di metterne una quando si accendono le luci)
credo per il momento che proverò con il protocollo completo ed ho capito che l'a1 non mi serve
ho anche un impiamto co2 in disuso,i muschi avvertono molto la presenza di un impianto co2?
Il V30 è troppo secondo me.
perchè è troppo? la vasca comunque è totalmente ricoperta di piante e qualche vallisneria la lascerò in vasca (ora non ritrovo le foto vedo di metterne una quando si accendono le luci)
credo per il momento che proverò con il protocollo completo ed ho capito che l'a1 non mi serve
ho anche un impiamto co2 in disuso,i muschi avvertono molto la presenza di un impianto co2?
I muschi crescono anche per le scale se ce li butti ma se li vuoi belli e che crescano "velocemente" con le puntine sempre verdi e carine la co2 aiuta un sacco.. ma basta quella a gel niente di professionale per i muschi..
Secondo me se hai la vasca bel piantumata va bene il protocollo base (s-e-v) ma il plantgold da una spintina in più, io lo uso a metà dose sul protocollo base.. certo che se è solo per i muschi non ce ne è bisogno..
I muschi crescono anche per le scale se ce li butti ma se li vuoi belli e che crescano "velocemente" con le puntine sempre verdi e carine la co2 aiuta un sacco.. ma basta quella a gel niente di professionale per i muschi..
Secondo me se hai la vasca bel piantumata va bene il protocollo base (s-e-v) ma il plantgold da una spintina in più, io lo uso a metà dose sul protocollo base.. certo che se è solo per i muschi non ce ne è bisogno..
si li voglio con le puntine verdi e carine!...e poi la vasca è lunga 1metro,ce ne vuole per riempirla!l'impianto ce l'ho gia,è della askoll.
io mi butto allora sul protocollo base,lo uso un po e poi vedo se aggiungere il plantgold
[/quote]
Con il V30 parti con dosi ridotte 1/3 anche 1/4 e poi vedi come và.
Per il muschio co2 e ferro ridotto basta e avanza. L'S7 completa il protocollo, visto che hai pesci, usalo.
Metti una foto per vedere la massa vegetativa.
quote]
io mi butto allora sul protocollo base,lo uso un po e poi vedo se aggiungere il plantgold
[/quote]
Con il V30 parti con dosi ridotte 1/3 anche 1/4 e poi vedi come và.
Per il muschio co2 e ferro ridotto basta e avanza. L'S7 completa il protocollo, visto che hai pesci, usalo.
Metti una foto per vedere la massa vegetativa.