Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Cambio l'acqua 2 volte al giorno ( non c'è filtro nella vaschetta ) , non ho messo l'aeratore ( perchè cambio l'acqua di frequente ), non ho alzato la temperatura ma da dove stava ( in taverna a 18 gradi ) a casa ci sono 3 gradi in più... ma ora mi hai fatto venire il dubbio quindi provo a mettere un riscaldatore. I nitriti non possono salire sono 14 gg che non va di corpo!
Cambio l'acqua 2 volte al giorno ( non c'è filtro nella vaschetta ) , non ho messo l'aeratore ( perchè cambio l'acqua di frequente ), non ho alzato la temperatura ma da dove stava ( in taverna a 18 gradi ) a casa ci sono 3 gradi in più... ma ora mi hai fatto venire il dubbio quindi provo a mettere un riscaldatore. I nitriti non possono salire sono 14 gg che non va di corpo!
se fosse stata occlusione, dopo 14 giorni di digiuno sarebbe passata. A meno che non gli abbia dato 1 intero barattolo di cibo (cosa poco probabile), ma a quel punto non ci sarebbe proprio nulla da fare
Per le occlusioni intestinali ho anche letto di qualcuno che ha somministrato cibo imbevuto di olio di vaselina però non me la sento di consigliarlo, forse Onlyreds sa dirci qualcosa...
se fosse stata occlusione, dopo 14 giorni di digiuno sarebbe passata. A meno che non gli abbia dato 1 intero barattolo di cibo (cosa poco probabile), ma a quel punto non ci sarebbe proprio nulla da fare
doso il cibo sempre in modo parsimonioso... proprio per evitare questi problemi.
Sono veramente abbattuto, la mia adorata "grigina" probabilmente morirà e io non sono stato in grado di curarla.
Dite di provare con l'antibiotico che mi ha indicato St_eM, il Bactrimforte?
Dite di provare con l'antibiotico che mi ha indicato St_eM, il Bactrimforte?
Non so proprio cosa consigliarti. Tutti gli antibiotici sono debilitanti, anche per noi umani. Dopo una cura di antibiotico la flora intestinale va a farsi benedire ed anche fegato e reni sono messi a dura prova. Certo, nella stragrande maggioranza dei casi l'effetto curativo è largamente superiore agli effetti collaterali.
In questo caso non vorrei dargli il colpo di grazia. Se vedi che non da assolutamente segni di ripresa, fai l'ultimo tentativo, ma non credo che faccia molto.
Almeno puoi dire di averle provate tutte.
Non so proprio cosa consigliarti. Tutti gli antibiotici sono debilitanti, anche per noi umani. Dopo una cura di antibiotico la flora intestinale va a farsi benedire ed anche fegato e reni sono messi a dura prova. Certo, nella stragrande maggioranza dei casi l'effetto curativo è largamente superiore agli effetti collaterali.
In questo caso non vorrei dargli il colpo di grazia. Se vedi che non da assolutamente segni di ripresa, fai l'ultimo tentativo, ma non credo che faccia molto.
Almeno puoi dire di averle provate tutte.