Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chiedo alcune informazioni a riguardo alla pianta Alternanthera reineckii "roseafolia" che nella mia vasca "ada"è sempre andata a meraviglia sino a quando ho incominciato a vedere le foglie tutte "rosicchiate" o mangiate subito dopo aver messo 5 caridina ja. La domanda che vi pongo è :possibile che i gamberetti dopo aver ripulito la vasca dalle alghe si sono tuffati sulla pianta come dei tarli riducendo la Alternanthera in pochi steli senza foglie?
Chiedo alcune informazioni a riguardo alla pianta Alternanthera reineckii "roseafolia" che nella mia vasca "ada"è sempre andata a meraviglia sino a quando ho incominciato a vedere le foglie tutte "rosicchiate" o mangiate subito dopo aver messo 5 caridina ja. La domanda che vi pongo è :possibile che i gamberetti dopo aver ripulito la vasca dalle alghe si sono tuffati sulla pianta come dei tarli riducendo la Alternanthera in pochi steli senza foglie?
Per esperienza personale la considero una pianta da fertilizzare (ed illuminare) abbondantemente, altrimenti deperisce facilmente.... forse è solo una carenza di qualche fattore fertilizzante.
.... quando mi danno ragione, provo la strana sensazione di stare sbagliando...
la vasca è 100l netti allestimento ada 66w 7200 k con ph 7 kh 2 gh 5 ,fertilizzo con co2 15 bolle min. ,brighty k 16 gocce, eca 24 gocce il tutto nella settimana.La pianta nel giro di 3 giorni le foglie si sono sbriciolate con una facilita' incredibile ,ripeto sempre al momento che ho messo i gamberretti .Spero che sia un problema di fertilzzazione altrimenti dovro' estirparla e sostituirla cosa non facile spero nel vostro aiuto grazie.
la vasca è 100l netti allestimento ada 66w 7200 k con ph 7 kh 2 gh 5 ,fertilizzo con co2 15 bolle min. ,brighty k 16 gocce, eca 24 gocce il tutto nella settimana.La pianta nel giro di 3 giorni le foglie si sono sbriciolate con una facilita' incredibile ,ripeto sempre al momento che ho messo i gamberretti .Spero che sia un problema di fertilzzazione altrimenti dovro' estirparla e sostituirla cosa non facile spero nel vostro aiuto grazie.