Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
simo83, da quanto hai riportato non mi pare si possa ipotizzare nessuna malattia in atto, tuttavia considerato lo sfregamento che anche se occasionalmente dici di aver riscontrato, ti consiglio il solo aumento della temperatura fino a 30C° lasciandola tale per una settimana, aerando 24/24h.
Ciao
simo83, da quanto hai riportato non mi pare si possa ipotizzare nessuna malattia in atto, tuttavia considerato lo sfregamento che anche se occasionalmente dici di aver riscontrato, ti consiglio il solo aumento della temperatura fino a 30C° lasciandola tale per una settimana, aerando 24/24h.
Ciao
Grazie a tutti, visto anche che la mia coppia di ramirezi a deposto ieri sera, penso di optare sul consiglio di polimarzio in quanto non voglio inquinare l'acqua con prodotti chimici....
Ho 2 domande per polimarzio:
1_ io non ho l'areatore, c'è qualche altra soluzione (ad esempio puntare verso l'alto la bocca della pompa) o devo andare a comprarmene uno????
2_ Ma alzare la temperatura cosa serve???
Grazie
Aspetto la tua risposta che, nel caso, oggi pomeriggio vado a comprare l'areatore....
Grazie a tutti, visto anche che la mia coppia di ramirezi a deposto ieri sera, penso di optare sul consiglio di polimarzio in quanto non voglio inquinare l'acqua con prodotti chimici....
Ho 2 domande per polimarzio:
1_ io non ho l'areatore, c'è qualche altra soluzione (ad esempio puntare verso l'alto la bocca della pompa) o devo andare a comprarmene uno????
Grazie
Aspetto la tua risposta che, nel caso, oggi pomeriggio vado a comprare l'areatore....
L'innalzamento termico come indicato, serve ad eliminare eventuali parassiti cutanei che potrebbero essere presenti sui pesci, visto lo sfregamento.
L'alta temperatura determina un massiccio consumo di ossigeno, quindi è indispensabile aerare.
Ciao
L'innalzamento termico come indicato, serve ad eliminare eventuali parassiti cutanei che potrebbero essere presenti sui pesci, visto lo sfregamento.
L'alta temperatura determina un massiccio consumo di ossigeno, quindi è indispensabile aerare.
Ciao