Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su Registrazione
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati .
Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
06-02-2009, 23:53
Avannotto
Città: treviso
Acquariofilo: Marino
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ***dani***
con i semilarvatus hai sempre un rischio per i coralli... secondo me la bellezza di un acquario non sta nell'inserire pesci particolare ma nell'armonia...
Se vuoi fare qualcosa di molto particolare mettici dentro una ventina di anthias...
Non volevo per forza snaturare l'acquario ma solo qualche idea "diversa" Quali sono i pesci da branco oltre agli anthias che sono problematici da nutrire? Forse quattro zebrasoma?
06-02-2009, 23:53
Avannotto
Originariamente inviata da ***dani***
con i semilarvatus hai sempre un rischio per i coralli... secondo me la bellezza di un acquario non sta nell'inserire pesci particolare ma nell'armonia...
Se vuoi fare qualcosa di molto particolare mettici dentro una ventina di anthias...
Non volevo per forza snaturare l'acquario ma solo qualche idea "diversa" Quali sono i pesci da branco oltre agli anthias che sono problematici da nutrire? Forse quattro zebrasoma?
07-02-2009, 13:22
Imperator
Città: Novara
N° Acquari: 1
Mentioned: 1 Post(s)
Quattro zebrasoma???
Ma che scherzi? In quelle misure secondo me soffrono e magari s'ammazzano pure...
07-02-2009, 13:22
Imperator
Città: Novara
N° Acquari: 1
Mentioned: 1 Post(s)
Quattro zebrasoma???
Ma che scherzi? In quelle misure secondo me soffrono e magari s'ammazzano pure...
07-02-2009, 14:36
Stella marina
Città: San Benedetto del Tronto
Ma per esempio comprarsi un libro sui pesci e poi eventualmente se hai dei dubbi chiedere ?
Non ha senso che noi indichiamo 500 specie che non sai nemmeno cosa sono , come interagiscono , che problemi danno, se li puoi trovare ecc.ecc.
07-02-2009, 14:36
Stella marina
Città: San Benedetto del Tronto
Ma per esempio comprarsi un libro sui pesci e poi eventualmente se hai dei dubbi chiedere ?
Non ha senso che noi indichiamo 500 specie che non sai nemmeno cosa sono , come interagiscono , che problemi danno, se li puoi trovare ecc.ecc.
08-02-2009, 01:56
Avannotto
Originariamente inviata da Pfft
Pensavo che questo forum servisse ai meno esperti per chiarimenti idee o alto ma invece sembra servire solo a chi sa già tutto!!! Ok....
08-02-2009, 01:56
Avannotto
Originariamente inviata da Pfft
Pensavo che questo forum servisse ai meno esperti per chiarimenti idee o alto ma invece sembra servire solo a chi sa già tutto!!! Ok....
08-02-2009, 04:14
Imperator
Città: Pescara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: fishroom da 4000 litri
chi "sa tutto" su questo forum passa piu tempo a cercare e studiare di te, che dovresti farlo ancora di piu in previsione di una nuova vasca..
innanzitutto su 600 litri non penso che il tuo principale problema sia quali pesci inserire..
e' come pensare al colore delle pareti prima ancora di costruire la casa..
hai letto a riguardo della maturazione e sei sicuro di avere una tecnica efficace?
informarti ora ti evita insuccessi e perdite di soldi...
08-02-2009, 04:14
Imperator
Città: Pescara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: fishroom da 4000 litri
chi "sa tutto" su questo forum passa piu tempo a cercare e studiare di te, che dovresti farlo ancora di piu in previsione di una nuova vasca..
innanzitutto su 600 litri non penso che il tuo principale problema sia quali pesci inserire..
e' come pensare al colore delle pareti prima ancora di costruire la casa..
hai letto a riguardo della maturazione e sei sicuro di avere una tecnica efficace?
informarti ora ti evita insuccessi e perdite di soldi...