Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Ciao Mauri...
stamane ho notato che le rocce ..cominciano ad assumere una colorazione un pò +scura.......è normale....forse sono le 8 ore di attiniche!
JanPieter, Penso Diatomee sono normali cicli algali dovrebbero sparire in poche settimane..........ma la 1°Fase l'hai già finita? aspetta ad accendere le HQI.
Maurizio
questa settimana finisco con la 1° fase ,domenica cambio zeolite e carbone!
come tabelle dovevo iniziare le hqi(un ora) questo fine settimana.....
li accendo....??
JanPieter, Ciao ti ho variato la 2°fase piu corta leggi......appena finisci la 1°.
2°Fase
Dopo il primo cambio fino a 2 cambio di ZeoLite:
ZeoLite……….1500 ml x 5 Settimane nel Reattore flusso 200/300 L/H importantissimo scuotere 2 volte al gg..
Carbone………300g x 5 Settimane Sacchetto dentro Reattore
ZeoBak e ZeoFood………..6 gocce ogni gg x 2 Set. Poi 6 gocce ogni 3 giorni
ZeoStart2……1 ml tutti i giorni ( ½ mattino e ½ sera lontano da Bak e Food)
Se dopo questa fase si ha i nutrienti a 0 (Po4, No3) si passa alla fase successiva se no si continua con 2°Fase
3°Fase
Dopo il 2 cambio di ZeoLite:
ZeoLite……….1500 ml x 7/8 Settimane nel Reattore flusso 200/300 L/H importantissimo scuotere 2 volte al gg..
Carbone………300g x 7/8 Settimane Sacchetto dentro Reattore
ZeoBak e ZeoFood………..6 gocce ogni 3 giorni
ZeoStart2……0,6 ml ogni 3 giorni ( ½ mattino e ½ sera lontano da Bak e Food)
JanPieter, Ciao le Diatomee fano parte della maturazione.......la vasca per qualche tempo diventerà inguardabile, non e che hai immesso silicati con tuo vecchio impianto di Osmosi? Comprati il Test e controlla.......fai prima il test e poi vediamo se accendere le HQI se hai silicati siamo rovinati. Ottimo impianto quello acuistato.
Ciao Maurizio
come siamo rovinati?.. mi fai preoccupare -05
non ho mai analizzato l'acqua d'osmosi del mio impianto...quindi non saprei!
che si fà se ci sono silicati?
devo comprare il test per silicati ...giusto? salifert va bene?